How I Met Your Mother 9: "Puntata razzista", la rabbia dei fan

Josh Radnor in HIMYM
Ecrit par

L'episodio 14 della nona stagione di "How I Met Your Mother" ha causato molto malcontento tra gli spettatori, che accusano la serie di razzismo. Di più su melty.it.

Non è certo un momento di forte popolarità per How I Met Your Mother, la sit-com di casa CBS che, giunta alla nona e conclusiva stagione, fatica a tirare avanti doverosamente creando sempre più malcontento da parte dei telespettatori. In particolare, con l'ultimo episodio "Slapsgiving 3: Slappointment in Slapmarra", How I Met Your Mother è riuscita addirittura a farsi accusare di razzismo, facendo infuriare moltissimi fan che, su Twitter, hanno immediatamente reagito creando l'hashtag #HowIMetYourRacism. La puntata era incentrata sulla "Slap bet" in corso tra Barney e Marshall, per la quale l'avvocato della cricca era andato addirittura fino a Shanghai per farsi insegnare la segretissima tecnica dello "Schiaffo dei mille soli in esplosione" da tre maestri di arti marziali: Red Bird, White Flower e The Calligrapher, interpretati, però, non da attori asiatici bensì dagli stessi Josh Radnor (Ted Mosby), Cobey Smulders (Robin) e Alyson Harrigan (Lily).

How I Met Your Mother 9: "Puntata razzista", la rabbia dei fan

Quello che, con ogni probabilità, voleva essere un mero citazionismo di film quali Karate Kid o Kill Bill, si è effettivamente tramutato in un episodio che, se non effettivamente definibile razzista, si è quantomeno meritato l'appellativo di "banale": pieno di stereotipi triti e ritriti, dai noodles ai kimono passando per i lunghi baffi di "The Calligrapher" (interpretato dallo stesso "Mosby" Josh Radnor), l'ultimo episodio diHow I Met Your Mother - che a breve dedicherà un intero episodio alla fatiscente Madre - ha davvero inasprito gli affezionati spettatori, già provati dalla corrente stagione davvero stantia e ben poco divertente. Da Carter Bays e Craig Thomas, ideatori della serie, nessuna dichiarazione, e lo crediamo bene: con ogni probabilità hanno paura che l'ultimo schiaffo della "Slap bet", anziché a Barney, arrivi direttamente a loro!

How I Met Your Mother 9: "Puntata razzista", la rabbia dei fan - photo
How I Met Your Mother 9: "Puntata razzista", la rabbia dei fan - photo
Crediti: howimetyourmother, CBS