How I Met Your Mother 9: Intervista agli autori, novità sul finale di stagione e omaggi a Star Wars

Il cast di HIMYM
Ecrit par

Su Reddit, gli autori di How I Met Your Mother hanno risposto a numerose domande sulla serie, rivelando anche qualche curiosità: sapevate che Robin sarebbe dovuta essere interpretata da Jennifer Love Hewitt? Di più su melty.it.

Gli autori Craig Thomas e Carter Bays hanno di recente risposto a numerose domande sottoposte loro da parte dei fan su Reddit: inevitabili le domande sul futuro della serie e sulla Madre (che abbiamo potuto conoscere meglio nel penultimo, commovente episodio di How I Met Your Mother), ma anche un ritorno al passato, nella fattispecie sui potenziali membri del cast originale. Ad esempio, Bays e Thomas hanno rivelato che la prima scelta per l'interpretazione del personaggio di Robin (egregiamente intepretata da Cobey Smulders) fu Jennifer Love Hewitt, che però rifiutò in quanto "scelse The Ghost Whisperer al posto di HIMYM". Anche Scott Foley (Scrubs, House, True Blood, Scandal) era stato scelto come papabile per vestire i panni di Ted Mosby, anche se a riguardo non vi sono dichiarazioni sul perché, alla fin fine, il ruolo sia andato a Josh Radnor.

Altri articoli su How I Met Your Mother 9How I Met Your Mother 9: Tutto quello che sappiamo sulla MadreHow I Met Your Mother 9: "How Your Mother Met Me", La Madre fa breccia nei cuori dei fanHow I Met Your Mother 9: Alyson Hannigan piange in TV, "Marshall mi mancherà" (video)How I Met Your Mother 9: Tutto sui protagonisti dello spinoff How I Met Your Dad

Per quanto riguarda il finale di stagione (i cui ultimi minuti sono stati girati addirittura 8 anni fa), gli autori di How I Met Your Mother hanno dichiarato che dovremo essere debitamente muniti di fazzoletti: "Se abbiamo fatto bene il nostro lavoro, ci sarà da piangere. Ma in realtà vi saranno molti momenti commoventi nei prossimi due mesi." Si è anche parlato di un ritorno di Robin Sparkles ("Ricordate, la gente ha la tendenza di cantare ai matrimoni..."), così come della scelta dei nomi dei figli di Ted Mosby e della Madre, Penny e Luke: "I nomi provengono dall'episodio Lucky Penny della seconda stagione, ma sono anche un omaggio a Star Wars, il grande amore di Ted". Una cosa, invece, della quali gli autori sono molto dispiaciuti e l'aver fatto precisare al Ted del futuro di non aver mai saputo andare a fondo alla storia del "Pineapple Incident": "Detto ciò, però, abbiamo forse trovato un modo furbo per poter tirare fuori nuovamente la storia dell'ananas. Restate sintonizzati! "

Dal canto suo, invece, Carter Bays si pente molto dei riferimenti culturali un po' stereotipati (e da molti definiti razzisti) della puntata dello Slapsgiving 3: "Ci sono molti aspetti che amo fortemente di quell'episodio: la struttura narrativa, l'inizio in slow motion, i Boyz II Men, tutti gli schiaffoni. Però rimpiango tuttora tantissimo i baffi alla Fu Manchu di Ted, davvero tantissimo." Infine, i due autori si sono immancabilmente pronunciati sullo spinoff How I Met Your Dad, del quale di recente sono stati presentati i personaggi. Alla domanda "Perché, secondo voi, dovremmo guardare HIMYD? ", Carter Bays e Craig Thomas hanno risposto "Due semplici parole: Emily Spivey". Insomma, gli ideatori della sitcom CBS sembrano pronti alla battaglia degli ultimi, decisivi episodi: speriamo che alle loro parole si accompagnino anche fatti!

Crediti: Archivio web, NerdyCruz, CBS