How I Met Your Mother 9: "How Your Mother Met Me", La Madre fa breccia nei cuori dei fan

Il bellissimo finale del duecentesimo episodio di HIMYM
Ecrit par

Grande successo per il duecentesimo episodio di How I Met Your Mother, "How your mother met me", che sancisce il colpo di fulmine tra i fan della sitcom e la Madre. Di più su melty.it.

Ora possiamo dirlo: era ora. Dopo una nona stagiona piena di episodi scialbi e insapori (nonché accuse di razzismo), Craig Thomas e Carter Bays hanno festeggiato la loro How I Met Your Mother con un episodio che ha riscosso un successo di pubblico e di critica non indifferente: How Your Mother Met me, la puntata che finalmente ci ha raccontato la storia della Madre, interpretata da Cristin Milioti. Record di ascolti per la sitcom di CBS, che nel duecentesimo episodio ha ripercorso per l'appunto la storia della futura signora Mosby, dai tempi del college ai "giorni nostri" di Farhampton. Strizzando l'occhio alle vicissitudini in stile Sliding Doors, le peripezie amorose di Ted e la Madre sono un susseguirsi di occasioni mancate e incontri sfiorati, che per nostra fortuna culmineranno, come sappiamo oramai dai tempi del pilot, in un lietissimo happy end.

Altri articoli su How I Met Your Mother 9How I Met Your Mother 9: Intervista a Cristin Miloti, la MadreHow I Met Your Mother 9: Le dichiarazioni di Robin sul finale di stagioneHow I Met Your Mother 9: Credits speciali per il duecentesimo episodio! (video)How I Met Your Mother 9: Tutto quello che sappiamo sulla Madre

Se le vicende amorose di Ted sono un disastro dopo l'altro, quelle della Madre cominciano con una tragedia: il giorno del suo ventunesimo compleanno, infatti, il fidanzato Mike muore in circostanze non bene spiegate. In seguito alla sua scomparsa, la Madre, convinta che proprio Mike fosse quello giusto, non riesce per lungo tempo ad avere altre frequentazioni, faticando a riprendersi dal lutto. Non pensate, però, a un episodio strappalacrime o che sfocia nel tragico: il bello della ragazza interpretata da Cristin Milioti è proprio il forte senso dell'umorismo, sottolineato, nell'arco della puntata, da gag simpatiche e puntuali che spesso omaggiano, peraltro, numerose situazioni delle precedenti stagioni, passandole in rassegna in una vera e propria carrellata di revival. Girato interamente dal punto di vista della Madre, How Your Mother Met Me ci accompagna in un dolcissimo viaggio nel quale, indizio dopo indizio, arriviamo alla conclusione che la signora Mosby non poteva essere altro che lei.

La Madre, infatti, è davvero l'anima gemella di Ted da infiniti punti di vista, partendo dai gusti e le peculiarità un po' da "stramba", come il set di calligrafia o la collezione di corsetti rinascimentali, fino ad arrivare al desiderio, molto utopico e quasi un po' infantile, di rendere il mondo un posto migliore studiando economia, in puro stile Mosby. L'episodio culmina con una splendida interpretazione all'ukulele di Cristin Milioti de La vie en rose, (acquistabile su Itunes) e con il dolcissimo epilogo di Ted: "Ragazzi, avrò sentito la versione de La vie en rose di vostra madre un milione di volte nel corso degli anni, anche solo quando veniva a rimboccarvi le coperte, per esempio. Ma quella che ascoltai quella notte, la prima volta che la udii cantare, rimarrà sempre la mia preferita". Al prossimo articolo, non appena noi di melty.it avremo smesso di piangere.

Crediti: Amit Bhadrish, Archivio web, CBS