House of Cards 4: Uscita ufficiale su Sky e prime immagini

Le prime immagini ufficiali della quarta stagione di House of Cards
Ecrit par

House of Cards 4 arriverà ufficialmente su Sky Atlantic in esclusiva, lasciando Netflix a bocca asciutta. Questo quanto diffuso della stessa rete sul suo portale insieme a nuove immagini. Scopri di più.

Gli utenti di Netflix avevano coltivato un sogno che per ora pare essersi del tutto spezzato. La quarta stagione di House of Cards sarà infatti affare esclusivo degli abbonati Sky. É quanto emerso da un articolo pubblicato sul sito ufficiale di Sky Atlantic in cui, senza troppi giri di parole, si afferma che le nuove avventure di Frank Underwood saranno trasmesse in esclusiva solo su Sky a partire dal 4 marzo, in contemporanea con la diffusione negli USA della serie su Netflix. La formula pare essere la stessa dello scorso anno, con due episodi a settimana in luogo di una stagione che su Netflix verrà invece diffusa tutta in un'unica soluzione. Se i programmi saranno rispettati è probabile che i primi episodi vengano mandati in onda coi sottotitoli, seguiti poi da quelli in lingua italiana qualche giorno dopo. Staremo a vedere se sarà così o se Sky avrà anche il tempo di doppiare la serie prima del 4 marzo. Viene così messa ufficialmente la parola fine sul contenzioso di chi avesse i diritti di messa in onda della serie. Per un errore si era creduto che Netflix avrebbe riportato a casa anche in Italia la sua prima serie originale, ma le successive smentite e puntualizzazioni ci hanno finalmente chiarito la situazione.

Sky sembra puntare tanto sulla serie con Kevin Spacey protagonista e ha già iniziato a preparare il pubblico ai nuovi episodi, proponendo le prime tre immagini inedite della nuova stagione, forse la più attesa nella storia fortunata del telefilm. La prima foto ritrae il protagonista impegnato in una telefonata non proprio piacevole; la seconda ci mostra un dibattito per la campagna delle presidenziali 2016 con un Frank più agguerrito che mai; la terza, forse la più interessante, ci mostra Claire Underwood, misteriosamente lasciata da parte in tutta la promozione delle ultime settimane. La foto ci mostra il personaggio all'interno dell'aereo presidenziale, con un'aria piuttosto malinconica. Le domande sul suo conto sono quindi più che legittime: Frank e Claire si sono lasciati definitivamente? Perché la donna continua a muoversi nell'Air Force One? Quale sarà il suo destino? Il mistero è il più forte che aleggia intorno alla serie, quello da cui dipenderanno i destini dell'intera stagione. É lecito aspettarsi davvero di tutto da un House of Cards che si è sempre divertito a spiazzare lo spettatore e che, anche quest'anno, si prepara a regalarci grandi sorprese.

Crediti: Netflix, Sky