House of Cards 4: Uscita, spoiler e anticipazioni Frank e Claire

Frank e Claire, che ne sarà di loro?
Ecrit par

Quando uscirà House of Cards 4? Cosa succederà nella nuova stagione? Frank e Claire si separeranno per sempre? Leggi tutti gli ultimi spoiler e le anticipazioni.

Manca ancora parecchio all'arrivo di House of Cards 4 sui nostri schermi e su Netflix ma iniziano già a farsi sentire le prime voci su quello che potremo vedere nella nuova stagione. Dopo la delusione agli Emmy Awards 2015, dove la serie non è riuscita a portarsi a casa nemmeno un premio è giunta l'ora di pensare al futuro e a quello che vedremo nei nuovi episodi che, a quanto pare, proporranno ancora una volta un canovaccio del tutto diverso dalle precedenti stagioni. Quello che ha contraddistinto sempre la serie è stato un voler mischiare le carte in tavola, cambiare gli elementi in campo e modificare le situazioni per rendere gli equilibri in gioco sempre diversi ed originali. Beau Willimon si è sempre preso notevoli rischi, anche a costo di disorientare lo spettatore o di proporre alcuni episodi non proprio esaltanti. Questi rischi proseguiranno anche il prossimo anno, acuiti dagli equilibri molto diversi tra Frank e Claire. I due non faranno probabilmente più coppia, regalandoci un futuro davvero stimolante per la nuova serie. Willimon ha parlato proprio di questo possibile disorientamento per il pubblico: "Certo, ci sono state persone che volevano vedere gli Underwood sempre nel solito modo, collezionando vittoria su vittoria. Sono sicuro che è stato difficile vederli avere problemi e cadere. Ma se lo hanno fatto è perché sono umani e la presidenza non è certo un gioco da ragazzi”.

House of Cards 4: Uscita, spoiler e anticipazioni Frank e Claire

In futuro si ripartirà quasi certamente dal rapporto tra i due e dalle dirette conseguenze di quello che, almeno sentimentalmente, sembra essere un addio definitivo. Dobbiamo per forza di cose smentire la possibilità che i due possano concorrere l'uno contro l'altro per le Presidenziali 2016. Sarebbe un esito della questione troppo scontato e per certi versi banale, che potrebbe rappresentare un vero e proprio boomerang per la serie, che dovrebbe essere gestito nel migliore dei modi. Per questo motivo è probabile che si decide di sfruttare una delle caratteristiche principali dei due Underwood, la voglia di essere sempre al massimo e di tenere tutto per loro il potere. Partendo da questo assunto i due potrebbero decidere di mantenersi ad altissimi livelli fingendo di stare ancora insieme e magari coinvolgendo addirittura un bambino nella loro piccola farsa. I due cercheranno quindi di mantenere ai massimi livelli la loro immagine pubblica, visto che in ballo ci sono proprio le elezioni del 2016, quelle che il personaggio interpretato da Kevin Spacey dovrà vincere per forza. Per ora si tratta solo di speculazioni, così come non possiamo sapere nulla sulle possibilità che il personaggio di Doug possa essere ucciso nei nuovi episodi. Sono in tanti inoltre a considerare la prossima come l'ultima o la penultima stagione dello show ma anche qui sembra ancora tutto da verificare. Quel che potrebbe essere più che probabile è la data di uscita dello show, che potrebbe arrivare su Netflix l'11 marzo 2016, come da tradizione tredici giorni dopo l'uscita della vecchia stagione.

Crediti: Archivio web