House of Cards 4 su Netflix, bufala o verità?

Il mistero di House of Cards su Netflix continua!
Ecrit par

Da giorni circola una voce secondo cui House of Cards 4 potrebbe approdare dal 4 marzo su Netflix Italia nonostante sia Sky Atlantic ad averne ancora i diritti. Cosa succederà?

La quarta stagione di House of Cards sta diventando un vero e proprio tormentone. Sin dall'arrivo di Netflix in Italia qualche mese fa si era fatto un gran parlare di alcuni contenuti originali della piattaforma che sarebbero andati in onda su altri network. Si pensava che il suo arrivo in Italia avrebbe notevolmente cambiato la situazione, facendo tornare questi prodotti delle esclusive totali per il servizio streaming. Così è stato per Orange is the new black, riceduto ai “legittimi proprietari” da Mediaset, ma non per House of Cards che Sky sta continuando a tenersi piuttosto stretta. Qualche settimana fa la pay tv satellitare aveva confermato di detenere i diritti di messa in onda italiana della serie con Kevin Spacey, confermando che la quarta stagione sarebbe andata in onda in esclusiva su Sky Atlantic a partire dal mese di marzo. Nonostante questo ha cominciato a circolare in rete la voce secondo cui Netflix sarebbe comunque riuscita a mandare in onda la serie anche in Italia. Numerosi utenti, confrontando pagine e comunicati, sono arrivati ad affermare che dal 4 marzo Netflix sarebbe riuscita a rendere disponibili tutte e quattro le stagioni. Sarà davvero così?

Negli ultimi giorni la situazione si è fatta via via sempre più confusa, soprattutto per la mancanza di comunicazioni ufficiali da parte dei diretti interessati. I colleghi di BadTV sono riusciti a fare un po' di chiarezza sulla situazione, contattando l'ufficio stampa di Netflix e capendo dal nuovo panel pubblicando online che, almeno per ora, la serie non sarà presente nel nostro paese. Anche Sky, seppur in mancanza di comunicazioni ufficiali, sembra confermare la messa in onda esclusiva di House of Cards 4 sui suoi canali. Per ora occorrerà attenersi a quanto dichiarato ufficialmente e rassegnarsi al fatto che la prima serie originale Netflix continuerà ad andare in onda su Sky Atlantic. La sensazione, visto tutto questo caos, è che qualcosa di grosso stia bollendo in pentola, con una bella battaglia sui diritti di messa in onda. Non è da escludersi che le cose possano evolversi nelle prossime settimane e che si provi a trovare un accordo per non scontentare nessuno. Sky e Netflix potrebbero raggiungere un compromesso per non scontentare nessuno, o portare avanti una battaglia che escluda l'altro concorrente il più possibile. Le cose potrebbero cambiare da un momento all'altro, vi terremo aggiornati.

Fonte: BadTV - Crediti: Archivio web, Netflix