House of Cards 4: Sky Atlantic trasmetterà la serie in Italia

House of Cards 4 arriverà in Italia su Sky Atlantic
Ecrit par

La conferma ufficiale è arrivata. House of Cards 4 sarà trasmessa in esclusiva per l'Italia su Sky Atlantic. Nessuna presenza quindi sul portale italiano di Netflix. Scopri di più.

Ce lo aspettavamo ma per fugare ogni dubbio è arrivata la conferma ufficiale. House of Cards 4 sarà trasmesso in esclusiva per l'Italia su Sky Atlantic, canale della pay tv satellitare dedicato alle serie tv. Gli utenti di Netflix Italia dovranno quindi rassegnarsi a non vedere in contemporanea con tutto il resto del mondo la loro serie preferita in streaming. La quarta stagione del serial con Kevin Spacey e Robin Wright sarà infatti resa disponibile in tutta la sua interezza dal prossimo 4 marzo. Gli utenti italiani di Netflix saranno tra i pochi a non poter godere di questa esclusiva: una mancanza davvero importante, se si considera che la serie è il primo prodotto originale della piattaforma streaming, nonché il più apprezzato e amato. L'arrivo in ritardo di Netflix sul nostro Paese ha portato l'azienda a vendere i diritti di messa in onda dei suoi contenuti ad altri network e ora Sky non sta facendo altro che tenersi stretta la sua esclusiva fin quando potrà. Non sappiamo quando scadranno i diritti e se questi coinvolgono anche le passate stagioni; quel che è certo è che la quarta stagione sarà esclusiva Sky.

Per quanto riguarda la data di uscita italiana non si hanno conferme ufficiali, ma sembra che ci sarà un piccolo salto temporale tra la messa in onda su Netflix e quella italiana. Non sappiamo se l'esperimento di mandare in onda i primi due episodi in contemporanea e con i sottotitoli come accaduto lo scorso anno sarà ripetuto. Gli spettatori dovranno naturalmente adattarsi ad una messa in onda che avrà cadenza settimanale, con un uno o due episodi a serata. In attesa di sapere qualcosa in più sulla data di uscita dobbiamo sottolineare i primi passi della nuova stagione, introdotta nelle ultime ore da un teaser trailer che sancisce l'inizio della campagna elettorale di Frank Underwood per le presidenziali del 2016. Un colpo di marketing davvero azzeccato, con un primo filmato che non è altro che uno spot elettorale, un hashtag dedicato alla nuova campagna elettorale e un sito appositamente creato per promuovere Underwood come nuovo presidente, con tante chicche e messaggi importanti lasciati per i fan più attenti. House of Cards 4 è davvero iniziato sotto i migliori auspici!

Crediti: Archivio web, Netflix