House of Cards 4: Il trailer ufficiale con Frank e Claire (VIDEO)

Il poster ufficiale della quarta stagione di House of Cards
Ecrit par

Il trailer ufficiale di House of Cards 4 è finalmente tra noi. Frank e Claire di nuovo protagonisti con il loro contrasto al centro della scena. Guarda il video.

“Senza di me, tu non sei niente”. Con questa frase Frank Underwood ha irrimediabilmente aperto una ferita profonda nel suo rapporto con sua moglie Claire. Proprio da questo squarcio ripartirà la quarta stagione di House of Cards, in arrivo il prossimo 4 marzo anche in Italia grazie a Sky Atlantic. Ci chiedevamo da tempo che fine avesse fatto il personaggio interpretato da Robin Wright, furbamente escluso da tutto il materiale promozionale fino a qui pubblicato; a rispondere alla nostra curiosità è arrivato il primo trailer ufficiale della quarta stagione, capace di puntare tutto sul contrasto creatosi tra i due Underwood. Nessun giro di parole, tutte immagini che ci fanno capire il tesissimo rapporto tra i due e tutto quello a cui il loro contrasto ci porterà, tra tensioni crescenti, rabbia e tantissima cattiveria. La sensazione è che il vero nemico del protagonista in questa stagione sarà proprio la stessa Claire. É probabile che tutto vada a basarsi sul contrasto tra i due, sul tentativo di Frank di mantenere davanti all'opinione pubblica una parvenza di serenità e di evitare di far scoppiare uno scandalo.

La sensazione è che tanti intrighi verranno a galla con il Presidente che farà di tutto per evitare ulteriori problemi. Il personaggio di Kevin Spacey pare completamente fuori controllo, spalleggiato nuovamente a tempo pieno dal suo fido Doug, anche lui pronto a tutto pur di portare in alto il suo capo. In un crescendo di tensione esemplificato da un montaggio sempre più veloce e nervoso sono numerose le immagini particolari e incomprensibili, tra volti noti della serie, nuovi arrivati e tante scene di cui non possiamo conoscere la reale natura. A spiegarci il tutto è lo scambio di battute dei due protagonisti sul finale del trailer con Claire che dice: “Ho visto il futuro, il nostro futuro” - e Frank che con cattiveria risponde: “Avevamo un futuro prima che tu iniziassi a distruggerlo”. Uno scontro teso e forte che non vediamo l'ora di vedere e che partirà il prossimo 4 marzo. House of Cards 4 sarà anche il metaforico testamento autoriale di Beau Willimon che, ricordiamo, abbandonerà la serie alla fine di questa stagione per dedicarsi ad altri progetti. Non vediamo l'ora di vedere che regalo di addio ci ha fatto.

Crediti: Netflix