House of Cards 4: Ecco quando andrà in onda in Italia

House of Cards 4 sarà Frank VS Claire!
Ecrit par

Sky Atlantic ha finalmente svelato gli orari e i giorni in cui manderà in onda House of Cards 4 in esclusiva per l'Italia. Scopri tutte le date e gli orari.

Gli utenti di Netflix in tutto il mondo potranno vedere House of Cards 4 e tutti i suoi 13 nuovi episodi a partire dal prossimo 4 marzo ma anche noi in Italia non possiamo lamentarci. Sky Atlantic ha infatti diffuso le date di messa in onda della nuova stagione che, pur rispettando le regole dei palinsesti televisivi a cadenza settimanale, ci regalerà le nuove puntate quasi in contemporanea con quelle originali. Il ritorno ufficiale di Frank e Claire arriverà sulla piattaforma satellitare nella mezzanotte tra il 4 e il 5 marzo. Si tratterà di un piccolo antipasto, probabilmente di due soli episodi con i sottotitoli e che farà da apripista per l'appuntamento settimanale più classico, che andrà in onda da mercoledì 9 marzo alle 21.10. Ogni mercoledì sera dovrebbero quindi essere trasmessi due episodi in lingua italiana, replicando di fatto quanto già sperimentato con successo lo scorso anno. Gli spettatori italiani dovranno rassegnarsi a non vedere tutti gli episodi in fila ma potranno comunque godere di una serie che ha tutte le carte in regola per sorprendere più che mai.

Il trailer diffuso qualche giorno fa ci ha svelato davvero poco su quella che sarà la trama di House of Cards 4, ma ha aperto più di uno stralcio sui temi portanti e i nuovi personaggi che vedremo in scena. Al centro di tutto, in barba a chi pensava ad una riconciliazione, ci sono Frank e Claire, sempre più divisi e sempre più lontani l'uno dall'altra, incartati in un contrasto che avrà fortissime ripercussioni e che potrebbe davvero regalare momenti di assoluta tensione. La campagna elettorale del presidente Underwood potrebbe così subire una brusca frenata, sommersa da problemi e polemiche e da una Claire che pare determinata a saldare i conti con suo marito. Interessante sarà vedere in che modo verranno gestiti i personaggi secondari, da sempre vero punto di forza dello show. Ritroveremo alcuni dei più importanti, tutti pronti a stringere la morsa intorno al personaggio di Kevin Spacey: dalla giornalista Kate Baldwin a Jackie Sharp, da Heather Dunbar ad un ritrovato e in crisi Lucas Goodwin. L'immancabile Doug farà di tutto per proteggere il suo Presidente, mentre c'è grande curiosità nello scoprire il volto dei due nuovi arrivati nella serie: Neve Campbell dovrebbe essere legata a Claire, probabilmente nei panni di un avvocato; Joel Kinnaman potrebbe invece vestire i panni di un importante politico. Tante domande e poche risposte, ancora pochissimo e inizieremo ad assaggiare la verità.

Crediti: Archivio web, Netflix