House of Cards 4: Arriverà mai su Netflix Italia?

House of Cards arriverà mai su Netflix Italia?
Ecrit par

Si tratta di una delle più grandi mancanze del catalogo Netflix nel nostro Paese. Stiamo parlando di House of Cards, la cui quarta stagione dovrebbe essere confermata su Sky. Scopri di più.

L'arrivo di Netflix in Italia ha creato tanto clamore ma anche più di una critica per una catalogo non troppo ricco e infarcito di prodotti non proprio esaltati. Si sapeva che per questioni di diritti ci si sarebbe dovuti accontentare di non troppi prodotti, ma in pochi credevano che Netflix avrebbe addirittura dovuto rinunciare alla sua serie originale più importante. Stiamo naturalmente parlando di House of Cards, successo con Kevin Spacey e Robin Writght che ha lanciato il servizio streaming nell'arena dei produttori di spettacoli televisivi originali. La serie, dopo il successo delle prime tre stagioni, arriverà con la quarta nei primissimi mesi del 2016. C'è grande attesa per scoprire quale sarà il futuro dei separati in casa Frank e Claire Underwood e l'esito delle Presidenziali sempre più imminenti, ma gli utenti italiani che hanno sottoscritto il loro abbonamento Netflix non avranno possibilità di vederla sulla piattaforma. Come già vi avevamo raccontato, è stata Sky ad acquisire i diritti italiani della serie e probabilmente se li terrà ben stretti anche per la prossima stagione. Gli abbonati del servizio streaming avranno mai possibilità di vedere la serie sul loro catalogo?

In tempi abbastanza rapidi no, ma un piccolo spiraglio è legato all'altra grande serie originale di Netflix, Orange is the new black. Mediaset ha infatti riceduto all'azienda americana i diritti di messa in onda della serie poco prima che questa sbarcasse in Italia, permettendole così di rendere disponibile la serie agli utenti del nostro Paese. Non sarebbe strano che una tattica del genere in futuro sarà adottata anche per House of Cards. Sky per ora detiene con forza i diritti della serie ma non è detto che decida di averli per sempre: se l'investimento non dovrebbe essere redditizio non sarebbe strano se il tutto venisse nuovamente ceduto ai proprietari della serie. In ogni caso, se questo non dovesse accadere, prima o poi gli accordi verranno a scadenza e, quando succederà, Kevin Spacey potrà tornare a casa sua anche in Italia. Una situazione del genere secondo noi si verificherà solo tra qualche tempo e, quasi certamente, non coinvolgerà la quarta stagione, che dovrebbe essere confermata su Sky Atlantic. Ancora non sono uscite notizie ufficiali in merito, ma molto si capirà quando verrà annunciata l'uscita ufficiale dei nuovi episodi. State allerta.

Crediti: Netflix, Archivio web