House of Cards 4: Anticipazioni, Frank e Claire di nuovo insieme?

Frank e Claire insieme per convenienza?
Ecrit par

Nuove anticipazioni e speculazioni su House of Cards 4 con il rapporto tra Frank e Claire sempre al centro della scena e la possibilità che i due possano tornare insieme. Scopri di più.

Siamo ancora parecchio lontani dall'uscita della quarta stagione di House of Cards che, come di consueto, arriverà nei primi mesi del 2016, probabilmente intorno alla fine di febbraio e le prime settimane di marzo. Ancora quindi non possiamo sapere nulla su quelle che saranno le colonne portanti della nuova stagione. Le anticipazioni e gli spoiler scarseggiano, ma è come al solito molto forte la volontà di Beau Willimon di proseguire la sua vicenda con il solito piglio e la solita sfrontatezza, concentrando tutte le sue attenzioni sulla profondità del gioco politico e su quei colpi di potere machiavellici che da sempre caratterizzano la serie. Saranno ancora una volta gli sconvolgimenti di potere a rendere grande la serie ma, almeno per la prossima stagione, è abbastanza chiaro che le attenzioni dei fan si concentreranno tutte sul rapporto tra i due protagonisti della serie Frank e Claire Underwood. I due personaggi interpretati da Kevin Spacey e Robin Wright sono entrati di diritto nel cuore degli spettatori e il loro rapporto è stato per tre anni la colonna portante dell'intera storia. Chi ha visto la terza stagione e il suo finale sa però molto bene com'è andata a finire, la crisi che ha colpito i due e quella che è sembrata a tutti gli effetti la fine di un rapporto storico. Sarà davvero così? Quale sarà il futuro tra i due coniugi?

House of Cards 4: Anticipazioni, Frank e Claire di nuovo insieme?

Stanno infatti venendo fuori negli ultimi tempi alcune indiscrezioni che vedrebbero i due tornare nuovamente insieme. I motivi di questo riavvicinamento sarebbero molteplici ma non riguarderanno la sfera sentimentale. I due personaggi si sono infatti sempre mostrati parecchio analitici e freddi calcolatori, capaci in ogni occasione di valutare sempre nel migliore dei modi la loro situazione e le dirette conseguenze delle loro azioni. In un periodo difficile come quello che si prepara ad arrivare in House of Cards 4 è probabile che i due decidano di mantenere pubblicamente una parvenza di coppia felice, facendo in questo modo credere al popolo di stare ancora insieme per non perdere quanto guadagnato negli ultimi anni. Questo porterebbe ad una conseguenza ancora più imprevista la loro storia, con Frank e Claire che potrebbero addirittura adottare un bambino per dare ancora più forza alla loro farsa. Può essere possibile una cosa del genere? Non possiamo saperlo con certezza, ma l'ipotesi è piuttosto affascinante e ricca di spunti di riflessione; non sarebbe infatti strano che i due vadano a fingere pubblicamente di stare insieme per ottenere i loro scopi. E anche la questione di un figlio sarebbe un colpo narrativamente molto efficace per tenere viva l'attenzione, molto meno scontato della possibilità che la coppia si vada a scontrare per le Presidenziali del 2016. House of Cards è sempre riuscita a sorprenderci e, comunque vada, siamo sicuri che lo farà anche in questa occasione.

Crediti: Netflix, Archivio web