Horizon Zero Dawn: Una mappa "viva" per l'esclusiva PS4

Horizon Zero Dawn, uscita su PS4
Ecrit par

In uscita solo su PlayStation 4, Horizon Zero Dawn promette un mondo open davvero avvincente. Gli sviluppatori di Guerrilla Games ci parlano proprio della mappa del gioco. Scopri di più!

Qui sulle pagine dall'animo "geek" di melty lo abbiamo ripetuto più volte, il 2016 sarà un anno davvero ricchissimo di esclusive per le due console di ultima generazione. Tanto PlayStation 4 (Uncharted 4, Gran Turismo Sport, Horizon: Il 2016 di PS4 in video) quanto la rivale Xbox One (Gears of War 4, Halo Wars 2, Quantum Break: Tutte le esclusive Xbox One del 2016) cominciano a dare i primi segnali di maturità, preparandosi ad accogliere titoli tanto interessanti da poter spingere i consumatori all'acquisto dell'una o dell'altra macchina.

Sul fronte Sony spicca sicuramente Horizon Zero Dawn, action adventure realizzato dai ragazzi di Guerilla Games - gli stessi dietro la serie sparatutto Killzone. Un titolo particolarmente affascinante e votato all'open world, che nelle intenzioni del team andrà a proporre un mondo denso e ricco di vita. Interrogato sulla grandezza della mappa del gioco, Mark Norris, produttore esecutivo di Horizon Zero Dawn, ha infatti dichiarato: "Penso sia un argomento interessante quando si parla di open world, molti si chiedono quanto grande sia la mappa. Credo che una delle cose più importanti sia la densità della popolazione di tale mappa, quali attività sarà possibile fare e dove. Stiamo osservando la qualità dei contenuti che saranno sulla mappa, il numero di missioni secondarie, come modellare la storia principale e la mappa. Non possiamo dare una dimensione precisa ma posso dire che abbiamo fatto delle analisi con altri giochi e penso che abbiamo raggiunto ciò che sarà ottimale per Horizon".

Crediti: Guerrilla Games