Home Festival 2014: Gli artisti da scoprire

Home Festival 2014
Ecrit par

La quinta edizione dell'Home Festival di Treviso è alle porte. Da stasera si esibiranno sul palco tantissimi artisti italiani e stranieri: vediamo insieme alcuni cantanti "indie" da non lasciarsi sfuggire.

Dal 4 al 7 settembre 2014 la Zona Dogana di Treviso apre le sue porte alla quinta edizione dell'Home Festival. L'evento musicale che chiuderà l'estate italiana 2014 ospiterà su differenti palchi tantissima musica, sia nazionale sia straniera. Mentre sul Main Stage Rizla+ saliranno sul palco i Bluvertigo, gli Afterhours, Clementino, The Bloody Beetroots e tanti altri, il palco Jack Daniel’s Stage accoglierà la scena musicale indipendente. melty.it (che segue per voi l'evento) ha scelto quattro artisti del panorama musicale del nostro paese che non possono passare inosservati, ma sopratutto inascoltati!

Home Festival 2014: Gli artisti da scoprire
Maria Antonietta

Alle 23.15 di giovedì 4 settembre si esibirà Maria Antonietta. Il suo secondo album Sassi colpisce (ancora più che il primo) per i suoi testi schietti: ama definirsi "una ragazza con la chitarra e litri di sangue versato", uscito per La Tempesta Dischi, se "c'è un tempo per lanciare i sassi e un tempo per raccoglierli" sicuramente quello di Maria Antonietta è arrivato.

Home Festival 2014: Gli artisti da scoprire
Monaci del Surf

Il 5 settembre, alle 23 saranno i particolarissimi Monaci del Surf (leggi l'intervista "mascherata") a infiammare gli animi, riproponendo, armati di chitarra elettrica, basso e batteria, una selezione di brani di successo di tutti i tempi, avete mai provato a sentire la loro versione di Lo chiamavano Trinità?

Home Festival 2014: Gli artisti da scoprire
Alessandro Cenedese

Il pomeriggio musicale di domenica 7 settembre inizia alle 17.30 con Alessandro Cenedese. Dopo aver contribuito a fondare la band L.ego, vedremo Alessandro cimentarsi da solista in diversi brani, tra cui Un caffé con te. La canzone ha infatti anticipato il suo primo album RomA, vera e propria collezione musicale dove troviamo raccolti tutti i pezzi della sua permanenza romana, lui che in realtà è trevigiano d'origine.

Home Festival 2014: Gli artisti da scoprire
Selton

Domenica 7 chiurà i battenti del Jack Daniel's Stage la formazione musicale dei Selton che si esibirà dalle ore 00.30. Originari di Puerto Alegre (Brasile), sono ormai milanesi d'adozione e possiamo tranquillamente annoverarli nell'indie italiano. Molti dei loro brani infatti sono bilingue, si sono cimentati con la traduzione portoghese di brani di Enzo Jannacci e Cochi&Renato, hanno collaborato con Max Pezzali, Dente e Daniele Silvestri. Sulle note di Saudade, il terzo album del gruppo, uscito nel 2013, si concluderanno le performance del Jack's Daniel Stage, il palco più indie dell'estate!

Home Festival 2014: Gli artisti da scoprire
Crediti: facebook, Youtube