Hip Hop Tv B-day Party: Delirio per Fedez, Gué Pequeno e Baby K

Fedez all'Hip Hop Tv B-day Party 2013
Ecrit par

All'Hip Hop Tv B-day Party il Forum di Assago è impazzito per le performance live di Fedez, che ha chiuso l'evento, Gué Pequeno e Baby K. Ad aprire le danze Emis Killa. Guarda le foto su melty.it.

All' Hip Hop Tv B-day Party finalmente è arrivato Fedez. Martina e Sara lo attendevano da tutta la sera e, alla fine, Fedez, recentemente paparazzato con una bruna misteriosa, si è fatto sentire eccome, con un'ultima, esaltante esibizione. Giulia, invece, fin da inizio concerto, aspettava quel “bravo ragazzo” di Gué Pequeno, l'amica era in attesa per Baby K, mentre un altro gruppetto era lì per Mondo Marcio, Salmo (il rapper con la maschera) e Madman. Poi, ma più in disparte, i nostalgici, quelli che: “quando c'erano gli Articolo31...” (J Ax e il fratello erano presenti). Il quinto compleanno di Hip Hop Tv è stato un programma di nomi eccellenti del panorama hip hop italiano. In apertura Emis Killa, che ha dato il via alle danze; poi Ghemon, Tormento e Rocco Hunt per una serata che faceva promettere bene già dalle prime battute, con l'esibizione live dei Boom Da Bash che, all'Hip Hop Tv B-day Party, hanno suonato “Sunshine Raggae”, come anticipato da melty.it.

Hip Hop Tv B-day Party: Delirio per Fedez, Gué Pequeno e Baby K - photo
Hip Hop Tv B-day Party: Delirio per Fedez, Gué Pequeno e Baby K - photo
Hip Hop Tv B-day Party: Delirio per Fedez, Gué Pequeno e Baby K - photo
Hip Hop Tv B-day Party: Delirio per Fedez, Gué Pequeno e Baby K - photo
Hip Hop Tv B-day Party: Delirio per Fedez, Gué Pequeno e Baby K - photo

Sensuale e grintosa la performance di Baby K. Dal palco urlano: “Solo lo scorso anno era una principessa ora, qui con noi, Baby K! ”. Incoronata, a suon di applausi, decisamente regina. Poi è stata la volta di Vacca dalla Jamaica con la sua “Nella terra di Bob”, e dei salentini Sud Sound System. Ha scaldato l'atmosfera il medley regalato ai fan da Mondo Marcio, che ripercorreva il suo iter artistico a partire dagli esordi. E ancora Mecna, Nesli, Koez, Ensi e Kurtis Blow (una pietra miliare nel mondo rap e della breakdance, quando questa, a fine anni Settanta, era ancora agli albori).

Hip Hop Tv B-day Party: Delirio per Fedez, Gué Pequeno e Baby K

Tra le performance più esaltanti, c'è stata quella dei Two Fingerz con il loro mostro cybernetico salito on stage e con il nuovo singolo, presentato proprio per questa occasione, “Cassa dritta”. Un compleanno dove non sono mancati i cadeau: anche il rapper partenopeo Clementino (che ha raccolto i reggiseni lanciati dalle fan) ha ricordato la data del suo prossimo tour, all'Alcatraz di Milano, il 3 dicembre 2013. Un grandissimo live show (in diretta sul sito di Hip Hop Tv) che si è mosso al ritmo del ritornello della hit “this is fucking awesome” dei Thrift Shop. A concludere l'evento la performance di Fedez che si è presentato in giacca dorata e occhiali da sole, sfidando il pubblico del Forum di Assago a fare "più casino" di quanto ne avesse mai fatto. La signora Numeriana (nota bene, non è un nome di fantasia) era qui anche per lui, per accontentare la figlia facendole vedere da vicino i suoi idoli. “Sono solo un po' stanca, non è più come prima, ma alla fine mi sto divertendo”. In fondo i figli, come direbbe Clementino, che si è presentato con una canotta con il nome della sua città, Napoli, so sempre piezz'e core.

Crediti: Andrea Guerriero, diana francesca·, Antonella Andriulo