Harry Potter: ‘The Cursed Child’ uscirà anche in Italia? La Salani risponde

Gli attori che interpreteranno Harry, Ron e Hermione a teatro
Ecrit par

Il libro di “Harry Potter and the Cursed Child” uscirà anche in Italia? La Salani risponde alla curiosità dei fan della saga di J. K. Rowling.

Il prossimo luglio, a Londra debutterà lo spettacolo teatrale di “Harry Potter and the Cursed Child”, l’ottava storia del celebre mago che ha sconfitto Voldemort. Come è noto, lo show è ambientato 19 anni dopo la Battaglia di Hogwarts e avrà come protagonista Harry Potter da adulto e il suo secondogenito Albus Severus – avuto dal matrimonio con la strega Ginny Weasley. La notizia dell’uscita del sequel della celebre saga di J. K. Rowling ha emozionato moltissimo i fan, anche se nelle scorse settimane qualcuno aveva espresso un certo dispiacere per il fatto che questo spettacolo per il momento sarà disponibile soltanto a Londra e pertanto non sarà da subito accessibile a tutti (in merito, qui potete trovare il contenuto di una lettera di un fan a J. K. Rowling). Tuttavia, questo problema in parte è stato già arginato!

Da pochissimo, infatti, Pottermore ha annunciato l’uscita della versione cartacea dello script ufficiale di “Harry Potter and the Cursed Child”, prevista per il prossimo 31 luglio. Naturalmente, molti fan italiani di Harry Potter si stanno domandando se e quando Cursed Child potrebbe essere pubblicato in Italia – e in italiano. In risposta alla curiosità degli appassionati, la Salani (la casa editrice italiana dei romanzi di J. K. Rowling) ha diffuso un commento ufficiale sulla sua pagina Twitter: “Cari lettori, non possiamo ancora confermare niente per l’edizione italiana di Cursed Child, vi faremo avere notizie appena possibile!” Insomma, per il momento non abbiamo alcuna notizia certa su una versione italiana dell’ottava storia di Harry Potter. Per i fan non resta altro da fare se non attendere e magari, nel dubbio, approfittarne per imparare l’inglese!

Crediti: Warner Bros, Pottermore