Harry Potter: ‘The Cursed Child’, Noma Dumezweni è entusiasta di interpretare Hermione

I protagonisti di Harry Potter and the Cursed Child
Ecrit par

Noma Dumezweni, la Hermione Granger di “Harry Potter and the Cursed Child”, ha parlato di come si sente all’idea di interpretare il celebre personaggio della saga di J. K. Rowling.

In una nuova intervista del Guardian, l’attrice teatrale Noma Dumezweni, che di recente ha ricevuto un’alta attenzione mediatica perché scelta per interpretare la strega Hermione Granger in “Harry Potter and the Cursed Child”, ha parlato del suo grande affetto per questo personaggio. “Il punto è che io, Noma Dumezweni, sto scoppiando di piacere per il fatto che vestirò i suoi panni”, ha rivelato l’attrice inglese. “L’ho amata quando ho letto i libri – e sono una lettrice matura, non una delle tredicenni che è arrivata ai vent’anni. Non sono cresciuta con i tre protagonisti, ma mi ricordo che quando li ho scoperti ho pensato: “Questi ragazzi sono fantastici. Lei è fantastica, fantastica, fantastica, fantastica””. Insomma, Noma Dumezweni è davvero entusiasta all’idea di interpretare la strega Hermione, che in The Cursed Child avrà oltre 36 anni e sarà una madre di famiglia.

“Si tratta di Hermione, no? Lei spacca. Lei li bacchetta. È una di quelle che dice: “Puoi fare di meglio. Devi renderne conto a te stesso”, ha aggiunto l’attrice, che ha spiegato che, secondo lei, tutti aspirano a essere Hermione. “È sempre in lotta, ma è una che sopravvive”. Riguardo alla polemica su “Hermione nera”, Noma Dumezweni – che nel 2006 ha vinto un prestigioso Olivier Award per la sua interpretazione in “A Raisin in the Sun” – ha spiegato che all’inizio non aveva immaginato l’effetto emotivo che il suo casting avrebbe avuto nelle persone. “Ecco perché ne parlo come un privilegio e una responsabilità. Il motivo per cui quei libri sono così potenti è perché tu trovi il tuo proprio archetipo al loro interno. Ho già parlato troppo”. In ogni caso, secondo Noma Dumezweni questo sarà un passo molto importante per il teatro. Qui potete trovare la pagina Facebook dei fan italiani della saga di Harry Potter per restare al passo con tutte le novità.

Crediti: Warner Bros, Pottermore