Harry Potter: 'The Cursed Child', Jack Thorne parla dello spettacolo e di J. K. Rowling

Gli autori di Harry Potter and the Cursed Child
Ecrit par

Jack Thorne, autore di “Harry Potter and the Cursed Child” insieme a J. K. Rowling e John Tiffany, ha parlato dello spettacolo teatrale in arrivo a Londra e della creatrice della saga della Magia.

Jack Thorne, autore di “Harry Potter and the Cursed Child” insieme a J. K. Rowling e John Tiffany, ha parlato dello spettacolo teatrale in uscita a luglio e della creatrice della saga. Intervistato dall’Indipendent, Thorne – che tra le altre cose ha sceneggiato le serie tv “Skins” e “This is England” – ha spiegato che “John dice che lo spettacolo ci definirà, che sia bello o che faccia schifo, e questo è vero. Però abbiamo l’opportunità di raggiungere un’audience che non va mai al teatro e dire, “Guarda che storia possiamo raccontare!” E questo è un vero privilegio. Quindi spero che faremo bene”. Per quanto riguarda la divisione dello spettacolo in due parti, Thorne (e anche J. K. Rowling, tramite Twitter) avevano già spiegato che si è trattato di una scelta dovuta a ragioni creative, considerata la “natura epica” della storia.

Riguardo alla polemica di Hermione nera, invece, Jack Thorne ha detto che si tratta di una questione di rilievo: “È importante. Quello è tutto un altro aspetto della scelta del casting. Tutta la discussione sulla diversità e anche #Oscarsowhite… è un percorso molto lento”. Jack Thorne ha anche raccontato di essere un grande fan di Harry Potter e che J. K. Rowling “è una donna adorabile e fantastica. È certamente la persona che vuole essere. Mi ha insegnato molto riguardo al modo in cui ci si comporta”. Lo scrittore ha anche spiegato che lasciare che qualcun altro si occupi di scrivere anche soltanto una parola pronunciata da Harry Potter è un atto “incredibilmente generoso”. “Lei dà molta fiducia ed è preparata a dire, “Nah, questo è sbagliato”. Poi, come persona, è preparata a rischiare tutto per quanto per gli argomenti importanti. La ammiro”. “Harry Potter and the Cursed Child” arriverà in teatro (a Londra) alla fine del mese di Luglio, mentre la versione cartacea dello script sarà disponibile dal 31 luglio 2016. Qui potete trovare la pagina Facebook dei fan italiani della saga, per restare aggiornati con tutte le novità sull’Universo Potter!

Crediti: Warner Bros, Archivi web