Harry Potter: La nuova fan theory su Sirius e Lupin!

Sirius, Lupin e Codaliscia
Ecrit par

L’utente di Tumlbr Prisonsersirius ha elaborato un’interessante teoria su Remus Lupin e Sirius Black, due famosi personaggi della saga di Harry Potter. Ecco di cosa si tratta!

Tra i fan di Harry Potter si sta pian piano diffondendo una nuova, interessante teoria sulla celebre saga della scrittrice britannica J. K. Rowling, costantemente soggetta a speculazioni e ipotesi da parte degli appassionati (qui potete trovare alcune delle fan theory più famose su Harry Potter). Questa nuova teoria, immaginata dall’utente di Tumblr Prisonersirius, riguarda nello specifico una scena dell’ultimo romanzo – in cui Harry si avventura nella Foresta Proibita e utilizza la Pietra della Risurrezione – e ha come oggetto i maghi Sirius Black e Remus Lupin. Quando il protagonista utilizza la Pietra, vede apparire i suoi cari ormai morti: Lily, James, Sirius e Remus. Prisonersirius nota che, quando James e Lily si manifestano a Harry, questi hanno lo stesso aspetto e indossano gli stessi vestiti che portavano quando sono morti, ben 16 anni prima. A differenza loro, però, Sirius e Lupin sembrano molto più giovani rispetto a quanto Harry ricordasse.

“Sirius era alto e attraente, più giovane di quanto Harry lo avesse mai visto quando era in vita. Si avvicinò con una grazia distratta, le mani in tasca e un sorriso sul volto”, si legge nel romanzo. “Anche Lupin era più giovane, e molto meno trasandato, con i capelli più folti e più scuri. Sembrava felice di essere tornato in un posto familiare, luogo di molti vagabondaggi giovanili”. Alcuni passaggi in questo capitolo di “Harry Potter e i Doni della Morte” hanno portato Prisonersirius a pensare che la Pietra della Resurrezione riporti sulla terra l’immagine delle persone esattamente con l’aspetto che avevano nel momento della loro morte. A differenza di James e Lily, però, Lupin e Sirius hanno perso la vita quando erano piuttosto invecchiati e sciupati. Questo potrebbe far pensare che, anche se tecnicamente sono sopravvissuti ai loro amici per molti anni, il vero “spirito” di Lupin e Sirius sia morto la stessa notte in cui i genitori di Harry sono stati uccisi da Voldemort (qui potete trovare la pagina Facebook dei fan italiani della saga).

Sirius Black in Harry Potter
Sirius Black in Harry Potter

I due maghi, infatti, sarebbero stati distrutti non solo dal dolore per la morte dei loro amici ma anche dalla consapevolezza che è stata una persona fidata a tradirli (Lupin riteneva che fosse stato Sirius mentre Sirius sapeva con certezza che era stato Peter Minus a rivelare la posizione dei Potter a Voldemort). D’altra parte, a tali “divergenze” nell’aspetto di Lily, James, Sirius e Lupin in questa scena potrebbe essere trovata un’altra spiegazione: semplicemente, la Pietra della Resurrezione potrebbe mostrare i morti con l’aspetto che avevano quando erano al massimo delle forze durante la loro vita. James e Lily, d’altronde, sono stati uccisi quando avevano poco più di vent’anni, dunque potrebbe essere credibile che si siano manifestati a Harry proprio con quell’aspetto. Che cosa ne pensate? La Prisonersirius vi ha convinti?

Crediti: Archivi web, Warner Bros