Pottermore ha diffuso le prime immagini in anteprima dell’edizione illustrata di “Harry Potter e il prigioniero di Azkaban”. Ecco i dettagli!
Dopo aver conquistato i fan di Harry Potter con le sue magiche illustrazioni per le edizioni de “La pietra filosofale” e “La camera dei segreti”, l’artista Jim Kay è tornato al lavoro sul terzo capitolo della saga di J. K. Rowling. Da pochissimo Pottermore ha diffuso le prime immagini create apposta per la nuova stampa di “Harry Potter e il prigioniero di Azkaban”, che arriverà nel Regno Unito il prossimo 3 ottobre. Protagonista della copertina del libro sarà l’iconico Nottetempo e, nello specifico, la scena in cui Harry si ritrova davanti al bus dopo essere scappato dal numero 4 di Privet Drive.
Here's an exclusive first look inside Prisoner of Azkaban Illustrated Edition, with new illustrations by Jim Kay: https://t.co/SmgpGOoEBB pic.twitter.com/jMkeFhf6HG
— Pottermore (@pottermore) 7 marzo 2017
Nelle altre immagini diffuse da Pottermore abbiamo, invece, un bel ritratto di Severus Piton (con i suoi lunghi capelli unti e l’espressione contrariata), una scena in cui Harry, Ron e Hermione leggono sulla mura di Hogwarts, una suggestiva Londra notturna, il leone di Grifondoro e, infine, uno scorcio del castello di Hogwarts. Ne “Il Prigioniero di Azkaban” scopriremo finalmente come Jim Kay immagina l’aspetto di nuovi personaggi fondamentali per la storia: ad esempio Sirius Black, la professoressa Cooman e il professor Lupin. Non vediamo l’ora di scoprire di più su questa nuova edizione!