Harry Potter: ‘Animali Fantastici’, le nuove storie di J. K. Rowling sulla Magia in America!

La strega Queenie Goldstein
Ecrit par

Nei prossimi giorni, Pottermore pubblicherà 4 storie originale firmate da J. K. Rowling e incentrate sul mondo della Magia del Nord America. Ecco il video-annuncio!

Delle nuove storie originali sul Mondo della Magia firmate da J. K. Rowling in persona saranno disponibili molto presto! Tra l’8 e il 9 marzo, Pottermore diffonderà ben 4 racconti firmati dalla mamma di Harry Potter che presenteranno ai fan un approfondimento sui maghi Nordamericani e, in particolare, su “Ilvermony”, la Scuola di Magia e Stregoneria frequentata dai ragazzi statunitensi (in cui hanno studiato anche le protagoniste di “Animali Fantastici e dove trovarli”, Queenie e Tina Goldstein). Entertainment Weekly ha annunciato questa importante novità, pubblicando anche un entusiasmante video ufficiale che spiega, più o meno, gli argomenti che saranno trattati nelle nuove storie di J. K. Rowling.

Naturalmente si parlerà della scuola “Ilvermony”, poi della leggenda dei Nativi Americani incentrata sugli “Skin-Walkers”, del Processo alle Streghe di Salem (un evento molto importante per la formazione dell’identità culturale degli USA magici) e, infine, del Congresso Magico degli Stati Uniti d’America, l’organo di governo corrispondente al Ministero della Magia britannico. Tutti questi argomenti faranno da sfondo alla trama di “Animali fantastici e dove trovarli”, il primo film di una nuova trilogia prequel ambientata nel mondo di Harry Potter, che sarà disponibile nei cinema a partire dal prossimo novembre. Qui potete trovare la pagina Facebook dei fan italiani della saga, per restare al passo con tutte le novità.

Crediti: Warner Bros, Pottermore / Warner Bros