Harry Potter: 'Animali Fantastici', Eddie Redmayne e l'incontro con J. K. Rowling

Eddie Redmayne e J. K. Rowling
Ecrit par

Eddie Redmayne, protagonista del nuovo film prequel di Harry Potter, ha raccontato il suo incontro con la scrittrice J. K. Rowling. Scopri di più su melty!

Il Premio Oscar Eddie Redmayne, oltre ad aver espresso preoccupazione per la grande responsabilità di far parte di un franchise amato come quello di J. K. Rowling, in occasione del Toronto International Film Festival ha raccontato che cosa è successo durante il suo primo incontro con la celebre scrittrice britannica. L’attore ha approfondito la questione con USA Today: “Io e J. K. Rowling abbiamo avuto soltanto un’ora di tempo prima che lei dovesse andare via e abbiamo parlato del mio personaggio molto intensamente”, ha spiegato la star di The Danish Girl. “La sua conoscenza del background del mio personaggio e di tutte le complicazioni che vi sono dietro sono state davvero di ispirazione”. Su “Gli animali fantastici: dove trovarli”, la nuova trilogia spin-off della saga di Harry Potter in cui Redmayne interpreterà il magizoologo Newt Scamander, il 33enne non ha naturalmente potuto rivelare nulla. “Mi piacerebbe svelare tutto ma non posso letteralmente dirvi niente. Tutto quello che posso dire è che sto avendo dei momenti fantastici e che J. K. Rowling ha scritto qualcosa di davvero meraviglioso”.

Eddie Redmayne ha paragonato il suo amore per la saga di Harry Potter (qui la pagina Facebook dei fan italiani) e il conseguente impegno che sta mettendo per lo spin-off con quello per il film musical di Les Misérables (2012). “Quando ero un bambino volevo essere Gavroche, così dopo che ho girato il film i miei genitori mi hanno detto “Devi esserti divertito moltissimo facendo Les Miz!” Quando tieni a qualcosa così tanto, quando la stai facendo cerchi sempre di dare tutto”, Eddie Redmayne ha raccontato che quando lavora a questo tipo di film pensa sempre a come cercare di fare una scena meglio e che quella del divertimento sia tutta un’altra questione. “Mi sto sicuramente divertendo, ma il fatto con J. K. Rowling è che ho amato quei libri e quei film e ho questa sensazione di non voler essere quello che delude tutti quanti”. "Gli animali fantastici: dove trovarli" debutterà nei cinema di tutto il mondo il 18 novembre 2016 e sarà ambientato ben 70 anni prima delle avventure dei giovani Harry, Ron e Hermione.

Crediti: Les Misérables, Archivi web