Harry Potter: Le 10 curiosità più interessanti sui film

Il bacio tra Harry e Cho
Ecrit par

Sui film di Harry Potter esistono talmente tanti interessanti aneddoti che è difficile tenere il conto di tutto. Eccone 10 tra i più interessanti! Li conoscete tutti?

Ci sono tantissime curiosità sui film della saga di Harry Potter che tutti i fan dell’ incredibile storia di J. K. Rowling dovrebbero sapere. Sul web girano talmente tanti aneddoti diffusi dagli attori e dagli addetti ai lavori del franchise (qui la simpatica storiella di Jason Isaacs su come è nato l’abbigliamento del malvagio Lucius Malofy) che è difficilissimo tenere il conto di tutto. Dalle interessanti informazioni su Harry Potter raccolte recentemente da Buzzfeed, melty ha selezionato per voi 10 tra le curiosità più particolari e interessanti sulla saga (che a breve avrà un seguito attraverso lo spettacolo teatrale di “The Cursed Child”). Quali conoscevate e quali no?

I protagonisti di Harry Potter
I protagonisti di Harry Potter

1. Sogno o son desto? Il giorno dopo aver scoperto di essere stato selezionato per interpretare Harry Potter, Daniel Radcliffe si è svegliato nel cuore della notte, pensando che si fosse trattato di un sogno. 2. Troppo belli. Dopo la selezione, J. K. Rowling ha rivelato che Daniel, Emma e Rupert fossero tutti troppo “belli” rispetto al loro personaggio. 3. Il ricordo. Ne “La Camera dei segreti”, Rupert Grint ha realizzato un disegno un ironico e un po’ “offensivo” di Alan Rickman il quale, gli ha fatto autografare il lavoro e se lo è portato a casa. 4. L’improvvisazione. La frase “Perché? Sai leggere?”, che Draco dice a Goyle ne “La Camera dei Segreti” è stata improvvisata da Tom Felton. 5. Trucchi da cinema. Per filmare la scena del Nottetempo ne “Il Prigioniero di Azkaban” è stato usato un autobus due volte più veloce dei classici bus londinesi, mentre tutte le altre auto andavano a una velocità molto bassa.

6. Animali imprevedibili. Durante le riprese, il topo che “interpretava” Crosta ha fatto la pipì addosso a Rupert Grint. 7. Emma maldestra? Nella scena del campeggio alla Coppa del Mondo di Quidditch ne “Il Calice di Fuoco”, Emma Watson è caduta sul didietro ben 4 volte. 8. Meglio essere sicuri! Ne “L’Ordine della Fenice”, Daniel Radcliffe ha masticato delle gomme per tutto il giorno, prima della scena del bacio con Katie Leung (ricordata di recente dall’attrice). 9. Il pubblico. Molti attori adulti hanno voluto assistere alle riprese di questa scena perché volevano essere testimoni di questo “evento”, dal momento che conoscevano Daniel da quando era piccolo. 10. La scena commovente. Emma Watson ha pianto per la prima volta durante le riprese, quando ha visto la faccia di Daniel Radcliffe nella scena della morte di Sirius Black. Che ne pensate di questi aneddoti? Qui potete trovare la pagina Facebook dei fan italiani di Harry Potter per restare al passo con tutte le novità sulla saga!

Crediti: Warner Bros