Halloween: La famiglia Addams in un nuovo film!

La famiglia Addams in uno scatto
Ecrit par

La famiglia Addams sarà protagonista di una nuova pellicola, attualmente in pre-produzione. I personaggi saranno protagonisti di un film d'animazione. Leggi la notizia su melty.it

La notizia capita proprio nel momento giusto visto che è stata diffusa, strategicamente, il giorno di Halloween. La famosissima famiglia Addams, protagonista di molte pellicole, tornerà al cinema ma in versione animata. A rivelarlo è stato Variety che in un articolo parla della trattativa in atto tra Gail Berman e Loyd Braun (due delegati della MGM) per trasporre nuovamente sullo schermo il macabro nucleo familiare nato dalla penna di Charles Addams. Si sa già qualche nome, ma solo per quanto riguarda il cast creativo: a scrivere la sceneggiatura sarà Pamela Pettler, nota per aver lavorato a “La sposa cadavere” di Tim Burton (del quale vi abbiamo parlato del suo “Nightmare Before Christmas”) e “Monster House”.

Gli Addams hanno una storia lunghissima alle spalle e saltuariamente tornano “in vita”, sotto forme e media diversi. Nascono negli anni trenta in America come fumetto che veniva pubblicato settimanalmente sul "The New Yorker". In seguito arrivano in televisione in ben cinque diverse serie televisive e quattro lungometraggi prodotti nel corso di oltre quarant'anni. I componenti Addams sono rimasti, con il tempo, impressi nella cultura popolare e così i loro strampalati nomi, tra i quali spiccano: Moricia, la dark lady e madre di famiglia, Mercoledì, la figlia inquieta e con istinti omicidi e il mitico zio Fester, scienziato pazzo caratterizzato fisicamente dalla calvizie e le spesse occhiaie. Infine meritano una menzione speciale per la loro stravaganza “Mano” e Cugino Itt, enorme ammasso di capelli che parla un linguaggio incomprensibile. La data di rilascio del film non è ancora nota, voi siete pronti a farvi nuovamente adottare dalla famiglia più macabra di sempre? Intanto potete ammirare il video della storica sigla televisiva!

Crediti: archivio web, Archivio web