Halloween 2015: Cosa fare a Roma

Cosa fare a Roma ad Halloween
Ecrit par

Che tipi siete per la notte degli orrori? Preferite il party in discoteca o il parco divertimenti? Roma offre diverse possibilità. Ecco qualche idea per un Halloween da brivido!

C'è chi ne fa una vera e propria passione e comincia a confezionare l'abito e stabilire il make up per la notte degli orrori un mese prima. Poi c'è chi non dà alcun peso ad Halloween ma allo stesso tempo, quando si tratta di festeggiarlo e a maggior ragione se capita di sabato, come quest'anno, decide di non farlo passare inosservato e si fa coinvolgere dall'atmosfera di terrore che regna in città. Se nello specifico siete di Roma o è qui che trascorrerete la notte del 31 ottobre, ecco qualche dritta per viverla al meglio.

FESTE IN DISCOTECA

Il più inquietante dei party halloweeneschi capitolini è organizzato dal Muccassassina al Qube. L'ambientazione di quest'anno è il Manicomio e, tanto per farvi un'idea della serata, sulla locandina c'è scritto: "Entrare sarà facile... Uscirne impossibile". La partecipazione è rigorosamente in maschera (su prevendita 20 euro altrimenti 25) e i tre piani della discoteca offriranno come sempre musica (e non solo) per tutti i gusti. Se invece preferite andare ad una festa a tema dove la maschera non sia però obbligatoria- e leggermente più economica: 20 euro solo se fuori lista- c'è il Room 26 all'Eur, uno dei club più in voga della movida romana, che sta preparando Ahahahahalloween. Per chi non può fare troppo tardi, all'Os Club a Colle Oppio la serata inizia dall'apericena (25/30 euro) e la musica disco parte già dalle 23 e 30. Se abitate a Roma Nord, siamo in zona Ponte Milvio/Collina Fleming, stessa formula anche a La Villa. Se arrivate entro l'una e comprate il biglietto online a 10 euro, al Circolo degli Illuminati in Via Libetta il primo drink è offerto dalla casa.

HALLOWEEN ALTERNATIVO

Se non siete mai stati al parco divertimenti Rainbow Magicland, alle porte di Roma, il giorno dedicato a zucche e stregonerie è quello più adatto, anche perché qui la festa dura fino al primo novembre con allestimenti da brivido e incontri terrificanti, come il cavaliere senza testa e le fatine Winx che per l'occasione diventeranno Hallowinx. Gratis per i bambini fino ai dieci anni che si presenteranno mascherati, il 31 ottobre il parco sarà aperto fino alle 2 di notte. Se siete nella capitale in trasferta per il finesettimana, siete ancora in tempo per prenotare all'Hotel Quirinale, nella centrale Via Nazionale: la struttura ha infatti organizzato un'inedita caccia ai fantasmi, nient'altro che un tour per i luoghi più misteriosi e lugubri della città, dal Museo del Crimine alla Cripta dei Frati Cappuccini. A seguire, menù speciale di Halloween. Al Caffè Letterario in Via Ostiense già dal 30 è prevista una Mostra- Mercato tra banchi dedicati al vintage, al collezionismo, ai dischi e, naturalmente, ai dolcetti scherzetti.

Crediti: Archivi web, web