Halloween 2015: 4 idee trucco per uomo

Suicide Squad Halloween 2015
Ecrit par

Da cosa vi sentite più ispirati per questo Halloween, le serie tv The Vampire Diaries e The Walking Dead o i nuovissimi Joker di Suicide Squad e l'Imperatore di Star Wars 7?

Non avete certo la pazienza e la precisione tipiche delle ragazze che si mettono al trucco, ma dite la verità: Halloween (scopri cosa fare a Roma!) è una di quelle occasioni in cui anche a voi piace sbalordire. A meno che non siate già muniti di una maschera che vi esonera dal problema del make up, dovrete armarvi di buona lena se davvero volete essere terrificanti: anche chi brutto vuole apparire un po' deve soffrire. Ecco qualche idea spaventosa! I personaggi sono quelli tipici del repertorio horror ma rivisitati secondo recenti interpretazioni celebri.

VAMPIRO ALLA DAMON SALVATORE

Chi segue "The Vampire Diaries" conosce bene il Damon interpretato da Ian Somerhalder (in caso contrario, ecco 7 dettagli su di lui!). Il suo genere di vampiro è un po' più attuale di quello alla Robert Pattinson ma gli ingredienti trucco sono più o meno gli stessi: colorito pallido il più possibile, da ottenere con la cipria (fatevi aiutare da un'amica) più che con le basi bianche preconfezionate per la notte degli orrori, quelle lasciamole agli zombie o ad altri mostri. I vampiri devono sembrare a tutti gli effetti umani, ma inquietanti. Per questo, se avete gli occhi chiari basterà comprare delle matite per occhi rosse o violacee e disegnare delle linee all'interno e all'esterno delle palpebre. Se avete gli occhi scuri, con delle lenti potrete sbiancarli entrambi o fare uno e uno per un'impressione ancora più accentuata. Con la stessa matita o con il rossetto poi vi potete sbizzarrire con rigagnoli di sangue dalla bocca in giù. Canini aguzzi e mantello saranno necessari solo se Dracula è rimasto il vostro vampiro del cuore.

Halloween 2015: 4 idee trucco per uomo - photo
Halloween 2015: 4 idee trucco per uomo - photo
Halloween 2015: 4 idee trucco per uomo - photo
Halloween 2015: 4 idee trucco per uomo - photo
ZOMBIE ALLA THE WALKING DEAD

In questo caso non volete essere solo spaventosi ma anche cattivi... Quasi ripugnanti. Fate tutto ciò che è in vostro possesso per risultare col volto tumefatto: l'incarnato deve essere tra il giallo e il verdognolo e per ottenere quest'effetto ci sono delle maschere da applicare sul viso che tirano un po' ma fanno da buona base. Sopra poi potete sporcarvi con lividi, cicatrici, tagli e ferite aperte che devono arrivare su ogni centimetro di pelle libera. Non dimenticate vestiti logori e soprattutto di macchiare anche i denti, possibilmente di nero (ci sono degli inchiostri commestibili).

Halloween 2015: 4 idee trucco per uomo - photo
Halloween 2015: 4 idee trucco per uomo - photo
JOKER ALLA SUICIDE SQUAD

Con questo travestimento batterete davvero tutti sul tempo. Joker è uno dei personaggi più imitati per le feste in maschera ma quello di Jared Leto in Suicide Squad (qui l'intervista all'attore) deve ancora uscire al cinema! Fortuna che ci sono le immagini dal set da cui prendere spunto: munitevi di tinta, anche spray, per i capelli, che devono essere verde acido e portati all'indietro con la gelatina. I colori a dita andranno benissimo per il bianco sulla faccia ma anche per il famoso rosso sbavato ai lati della bocca. Procuratevi del metallo da incollare ai denti mentre gli occhi devono risultare il più possibile affossati: con del correttore cercate di coprire le sopracciglia e sfumate nero e marrone sopra e sotto le palpebre. Completate il look con bastone e soprabito coccodrillo (viola sarebbe l'ideale).

Halloween 2015: 4 idee trucco per uomo
IMPERATORE PALPATINE DI STAR WARS BATTLEFRONT

Il capo supremo dell'Impero Sith (Sky ha predisposto un canale speciale per l'intera saga di Star Wars 7) è un concentrato di Forza Oscura. Incappucciarsi per bene non basta: mani e volto devono essere bianchi (maschera o colori a dita di cui sopra) e la pelle rugosa. Disegnate dei solchi con matita (sempre cosmetica e non pastello!) color marrone o tracciate onde di ombretto scuro sul volto, sulla fronte e intorno al naso. Sbiancata anche il contorno della bocca, quasi a far sparire le labbra. Gli occhi devono essere circondati di rosso, così come le unghie (lunghe).

Crediti: EA/DICE, AMC, web , Empire, Archivi web, Instagram