Gué Pequeno, Jake La Furia e Don Joe: Nuovo album per i Club Dogo nel 2014?

I Club Dogo: Nuovo album per loro nel 2014?
Ecrit par

Dopo un 2013 consacrato alle carriere e ai successi individuali, sembrerebbe mettersi in moto un nuovo progetto di gruppo per i Club Dogo. Scopri di più su melty.it

Ultimamente si è sentito parlare dei Club Dogo più che altro in forma individuale, seguendo le releases, le date di promozione e i successi dei suoi membri. Con il suo disco solista “Bravo Ragazzo” (certificato disco di platino e 23° disco più venduto in Italia nel 2013), i suoi successi su youtube e il suo tour in tutta la penisola Gué Pequeno si è guadagnato un posto nel meglio del rap italiano 2013. Jake La Furia, dal canto suo, ha fatto parlare di se con la pubblicazione del suo primo album solista “Musica Commerciale”. Malgrado sia uscito solo a fine ottobre, l'album di Jake si è classificato al 65° posto della classifica FIMI che premia i dischi più venduti nel 2013 e il video del primo singolo, “Gli Anni D'Oro”, ha superato i cinque milioni di visualizzazioni in poco più di due mesi.

Gué Pequeno, Jake La Furia e Don Joe: Nuovo album per i Club Dogo nel 2014? - photo
Gué Pequeno, Jake La Furia e Don Joe: Nuovo album per i Club Dogo nel 2014? - photo

Anche per Don Joe, il produttore del gruppo, il 2013 è stato un anno di piena attività. Oltre ad aver realizzato numerose produzioni sugli album solisti dei suoi sodali (quattro tracce sull'album di Gué Pequeno e sei su quello di Jake La Furia), ha portato i suoi djset in tutta Italia organizzando addirittura un tour estivo. Malgrado i successi individuali, sembrerebbe che il lavoro di gruppo stia per tornare d'attualità per i tre musicisti milanesi. E' infatti comparsa sui loro profili Instagram una foto che li ritrae in studio, in procinto di mettersi al lavoro insieme. Il primo a condividerla è stato Don Joe con il seguente commento: “#DOGO2014”.

Nessuno spunto su cosa ci si potesse aspettare. E' stato Jake La Furia ad aggiungere pepe alla faccenda condividendo la foto con questo commento: “Coming soon...”. Ancora non si è scoperto cosa, ma si è scoperto che qualcosa sta per arrivare, se non presto, quantomeno nel 2014. I contorni della vicenda sono diventati ancora più definiti quando ha condiviso la foto Gué Pequeno scrivendo: “New Dogo 2k14 italian power trio back soon”. E' parso subito chiaro che quel “new” scritto prima di “Dogo 2k14” cambiasse completamente il contesto della frase e quasi preannunciasse un nuovo disco per il gruppo rap milanese. Non c'è stata né dichiarazione ufficiale, né indiscrezione ma sembra che i primi indizi che potrebbero tramutarsi in prova siano stati già svelati. L'impazienza è sconsigliata: se c'è qualcosa da scoprire, si scoprirà “soon”.

Gué Pequeno, Jake La Furia e Don Joe: Nuovo album per i Club Dogo nel 2014?
Crediti: Youtube, Colorsound, http://www.thereallafuria.com/