Gue Pequeno: il doppiaggio per Step Up 5

Gue Pequeno, rapper del trio Club Dogo
Ecrit par

Guè Pequeno ospite oggi 23 luglio al Giffoni Film Festival 2014 per Step Up All In. Leggi il focus di melty.it sul ruolo del rapper italiano all’interno del film.

Il mondo della musica e il mondo del cinema vanno da sempre a braccetto e ilGiffoni Film Festival ne sa qualcosa: Cosimo Fini alias Guè Pequeno con Step Up All In, quinto film della serie Step Up, è alla sua prima esperienza come doppiatore e oggi 23 luglio sarà presente al Giffoni Experience in compagnia del protagonista Ryan Guzman e della ballerina Lorella Boccia. Per tutti gli amanti di Step Up e del rap, quello di oggi sarà davvero un incontro da non perdere: dopo una sessione di photocall ed interviste con la stampa, Pequeno, Guzman e la Boccia passeranno alle 18: 30 sul celebre blue carpet del festival per incontrare le giurie Generator nella Sala Truffaut. Il confronto con i ragazzi sarà il modo migliore per raccontare questa nuova esperienza di Pequeno, uno tra i rapper italiani più conosciuti ed influenti del momento e, naturalmente, per carpire qualche preziosa curiosità del film.

Dopo ben 6 album prodotti in compagnia dei Club Dogo (Pequeno - Don Joe – Jack la Furia) e l’ultimo album “Non siamo più quelli di Mi Fist”, in uscita il prossimo 9 settembre e anticipato dal singolo Weekend, vedremo Gue Pequeno prestare la sua voce a Jasper, personaggio che nel film interpreterà il leader della crew dei The Grim Knights. Che il rapper ami lanciarsi in mille avventure diverse era già cosa nota: il doppiaggio per Step Up All In è solo l’ultima delle numerose attività intraprese dall’artista. Il progetto solista parallelo (ultimo cd pubblicato, ‘Bravo Ragazzo’, del 2013), la fondazione insieme a Dj Harsh di ‘Tanta Roba’, etichetta indipendente già a lavoro con Salmo, Gemitaiz, Madman ed Ensi, e la linea d’abbigliamento Z€N, presentata lo scorso giugno al Pitti di Firenze, ne sono la prova evidente.

Crediti: Youtube, web