Guè Pequeno, Fedez e 'Nto: Al GFF 2013 dopo le polemiche con Elio

I Club Dogo
Ecrit par

Al Giffoni Music Concept 2013 è tempo di rap. Questa sera, 25 luglio, Guè Pequeno, Fedez e 'Nto saranno in concerto allo Stadio Troisi dopo le polemiche con gli Elio e le Storie Tese. Scopri di più su melty.it!

Guè Pequeno, Fedez e 'Nto: questa la formazione che salirà stasera sul palco dello Stadio Troisi di Giffoni Valle Piana, per inaugurare la prima delle due serate del Giffoni Music Concept interamente dedicate al rap. I tre rapper che divideranno il palco hanno tutti un posto d'onore nello scenario musicale hip hop italiano. 'Nto viene dai Co' Sang e con "Il coraggio impossibile" ha inaugurato il suo primo lavoro discografico da solista. Fedez, forte di numerose collaborazioni con J-ax, Marracash, i Two Fingerz e Francesca Michielin, la vincitrice di X Factor 2011/2012, ha raccolto un gran numero di consensi con il suo ultimo cd "Sig. Brainwash - L’arte di accontentare", anticipato dal singolo Cigno Nero, in cui duetta proprio con la Michielin. Guè Pequeno, poi, affermatosi e avendo acquistato una grande notorietà con i Club Dogo porterà sul palco del Giffoni Film Festival il suo secondo lavoro da solista "Bravo Ragazzo", anticipato dallo stesso singolo che dà il nome al cd.

Ad accompagnarlo all'interno del disco una fitta lista di grandi nomi del rap del nostro paese: l'amico e compagno dei Club Dogo Jake La Furia, Ensi, Fabri Fibra, Emis Killa e gli stessi Fedez e 'Nto con cui stasera condividerà il palco. Di Giffoni e Guè Pequeno in questi giorni si è parlato tanto a proposito dello scontro mediatico tra il rapper e gli Elio e le storie tese, anch'essi ospiti del festival lo scorso 20 Luglio. Forte l'attacco di Faso, il bassista della band di Elio, nei confronti di P.E.S., il singolo dei Dogo, ancora più duro e schietto il contrattacco di Guè Pequeno su Twitter. Per una sera, però, lasciamo le critiche da parte e facciamo parlare la musica. Si preparino tutti i fan del rap italiano: stasera Giffoni ballerà al ritmo dell'hip hop. E domani? Lo stesso: ad Ensi, Clementino e Salmo il compito di reggere il confronto con la prima serata.

Crediti: 'Nto, Archivio web, Elio e Le Store Tese, fbexternal-a.akamaihd.net