Guè Pequeno: Brivido, il video con Marracash

Guè Pequeno
Ecrit par

È uscito il video del “pezzo rap dell’anno”: si tratta di ‘Brivido’ la collaborazione tra Guè Pequeno e Marracash, nuovo singolo estratto dall’album “Bravo Ragazzo”. Guarda il video di ‘Brivido’ su melty.it.

'Brivido', il nuovo singolo di Guè Pequeno in collaborazione con Marracash, è stato lanciato. Ora gli appassionati del genere potranno confermare se si tratti o meno del “pezzo rap dell’anno” come era stato annunciato a caratteri cubitali in una preview del video diretto da Pepsy Romanoff. Il brano fa parte di ‘Bravo Ragazzo’, il secondo album da solista del rapper milanese dopo ‘Il ragazzo d’oro’ del 2011. Una delle featuring è ‘Tornare indietro’, presentata al Music Summer festival, un titolo che si fa intenzione. Nel video di ‘Brivido’ Guè Pequeno torna a Londra con il cuore spezzato, anche se questa volta non vola dalla cantante inglese Arlissa per guardare insieme oltre lo skyline, interpretando nostalgie e parole sbagliate ormai sfuggite.

'Brivido', tocca a Marracash precisare il titolo: “Un brivido che faccia breccia nella mia apatia”. Atmosfere notturne e testo intimista, i due sembrano la rivisitazione del “flâneur”, aggirandosi per la città che si fa sfondo indistinto. Londra inghiottita dal buio si fa vibrante di luci sfocate mentre Guè Pequeno e Marracash, come se fossero la stessa persona, si lasciano portare da un taxi che si riempie di pensieri. Passività e attesa, tra mezzi che si muovono inespressivi nella notte e luoghi non luoghi in cui aspettare metropolitane ed emozioni che non arrivano.

“Il beat, l’unica cosa bella” è il commento di un follower deluso sulla pagina Facebook di Guè Pequeno, ma c’è chi sostiene che sia “Meglio questo che Gta 5”, facendo riferimento al videogame che si fa parodia del mondo moderno. “Sono infelice di professione, sogno che sono morto” confessa Guè Pequeno, e più avanti si scaglia contro quelle emozioni che in realtà rinnega: “Farfalle nello stomaco... dammi l’insetticida! ”. E pensare che venticinque anni fa Massimo Ranieri meditava di “prendere a sassate tutti i sogni ancora in volo”: quando “perdono l’amore”, anche i rapper piangono.

Guè Pequeno: Brivido, il video con Marracash - photo
Guè Pequeno: Brivido, il video con Marracash - photo
Guè Pequeno: Brivido, il video con Marracash - photo
Guè Pequeno: Brivido, il video con Marracash - photo
Crediti: Archivio web, therealgue Instagram