Gualtiero Marchesi, Vinyl, Andrea Mainardi e Master of Photography | TV Pills #31

Andrea Mainardi | FoxLife
Ecrit par

Scopri le ultime chicche di Tv Pills: la rubrica di melty.it interamente dedicata alla televisione e ai suoi personaggi. Notizie esclusive, curiose, shock o divertenti: provare per credere!

Benvenuti a questo nuovo appuntamento con TV Pills: la rubrica di melty.it con cui andremo a scoprire tante piccole news (dalle curiosità alle notizie più shock) raccolte "solo per voi" da Gigi. In questo articolo: anticipazioni su due nuovi show culinari ("Tra due fuochi - il conflitto è servito" e "Il Pranzo della Domenica"), la nuova serie tv in onda su Sky Atlantic "Vinyl" e il prossimo talent di Sky Arte "Master of Photography". Leggi tutte le anticipazioni qui di seguito: subito dopo il video.

Gualtiero Marchesi, Vinyl, Andrea Mainardi e Master of Photography | TV Pills #31
Vinyl: dal 15 febbraio su Sky Atlantic

Arriva in Italia in contemporanea con gli Stati Uniti la mastodontica serie tv "Vinyl" che porta con sé la firma di eccellenze del mondo del cinema come Martin Scorsese, della musica come Mick Jagger, ma riporta in tv anche il nome di Terence Winter (ideatore e produttore esecutivo della serie), già autore de I Soprano e creatore di Boardwalk Empire. La serie targata HBO in 10 episodi andrà in onda su Sky Atlantic HD da lunedì 15 febbraio alle ore 3.00 e 21.10, e proseguirà tutti i lunedì con due episodi a sera (il primo in italiano, e il secondo, nuovo episodio in lingua originale).

Master of Photography: arriva il Masterchef della fotografia

Sarà l’attrice Isabella Rossellini a condurre la prima edizione di "Master of Photography": talent show europeo riservato a fotografi amatoriali e professionisti in 8 puntate e in onda a metà maggio 2016 su Sky Arte. La giuria sarà invece composta da Oliviero Toscani, Rut Blees Luxemburg e Simon Frederick: maestri della fotografia di fama internazionale e veri e propri punti di riferimento del settore. A loro il compito di decretare il vincitore che si aggiudicherà un premio di 150.000 euro. I concorrenti selezionati che cercheranno di guadagnarsi il titolo di miglior talento europeo della fotografia sono 12 e di differenti nazionalità: Gabriele Micalizzi (Italia), Gina Soden (Gran Bretagna), Lanka Perren (Francia), Laura Zalenga (Germania), Marta Lallana Garcia (Spagna), Neal Gruer (Gran Bretagna), Rupert Frere (Gran Bretagna), Sebastian Siebel (Germania), Yan Revazov (Russia), Dragica Carlin (Croazia), Hongwei Tang (Austria), Chiara Stampacchia (Italia).

Tra due fuochi - Il conflitto è servito: il nuovo cooking-game di Andrea Mainardi

Tante le novità in arrivo nella cucina di FoxLife, lo chef Andrea Mainardi sarà protagonista da marzo di "Tra due fuochi - Il conflitto è servito": una vera e propria sfida in cucina dove a battersi per la vittoria saranno coppie di familiari, amici, sposi e colleghi di lavoro. In ogni puntata i partecipanti si sfideranno in tre prove e a decretare il vincitore assoluto sarà un giudice legato a doppio filo alla coppia di sfidanti: un marito tra madre e moglie, un preside tra due professori o una madre tra figlio e figlia. Un giudice tra due fuochi, dunque. Da bravo chef e padrone di casa Andrea Mainardi avrà il delicato compito di scegliere i temi culinari e di guidare i contendenti durante la preparazione delle ricette.

Il Pranzo della Domenica: Gualtiero Marchesi e il non-talent di Canale5

Domenica 7 febbraio alle 9.50, l’alta cucina arriva su Canale 5 con “Il Pranzo della Domenica”: condotto da Eleonoire Casalegno e dal cuoco italiano Gualtiero Marchesi. In ogni puntata, il programma documenterà l’esame di ammissione di un aspirante cuoco all'ALMA – la Scuola Internazionale di Cucina Italiana - di cui Gualtiero Marchesi è Rettore. Il Maestro Marchesi assaggerà poi le portate del candidato, esprimendo il suo parere. La valutazione tecnica dei piatti la faranno invece i tre giudici del corpo docente della scuola: Matteo Berti, Tiziano Rossetti e Bruno Ruffini.

Crediti: Sky, FoxLife