GTA V, FIFA 14, PS4: Top videogiochi settembre

GTA 5, PS4 e FIFA 14 nella top videogiochi di settembre
Ecrit par

Grand Theft Auto V e FIFA 14 infiammano gli scaffali settembrini dei negozi italiani. Nel frattempo i videogiocatori attendono l'uscita delle console di nuova generazione, con PS4 di Sony sogno erotico di ogni appassionato di tecnologia. Ecco le notizie dedicate ai videogiochi più calde di settembre su melty!

Grand Theft Auto V ha sbaragliato la concorrenza videoludica in ogni parte del mondo, confermandosi non solo come il videogioco più costoso della storia, ma anche e soprattutto come quello più venduto e gettonato. Il crimine targato Rockstar paga dunque profumatamente e non ha alcuna intenzione di fermarsi. Gli sviluppatori americani hanno infatti svelato nuove informazioni su Grand Theft Auto Online, espansione di GTA 5 dedicata al multiplayer e in uscita il primo ottobre, a poche settimane dal debutto del titolo originale.

Stesso successo per FIFA 14, la simulazione calcistica di Electronic Arts che, alla sua ennesima incarnazione, ha settato nuovi standard nel suo genere, proponendosi come uno sfidante piuttosto agguerrito del giapponese PES. Recensioni a confronto dunque, per due esperienze videoludiche simili, ma profondamente diverse nella struttura e nel gameplay. Se FIFA 14 porta infatti all'estremo grafica e motore fisico, arricchendosi poi della modalità 'Pure Shot' per la gestione della palla e delle azioni a rete, Pro Evolution Soccer sceglie la strada della semplicità, riducendo all'osso feature e virtuosismi visivi.

Chiude il podio di questo mese l'attesissima PS4. In uscita il 29 novembre in Italia, la console di nuova generazione Sony affila le armi per lo scontato confronto diretto con la concorrenza, rappresentata da WiiU e soprattutto da Xbox One di Microsoft. La macchina americana ha già mostrato i muscoli con il gioco di gare automobilistiche Forza 5, mentre PS4 punta sulle sue serie storiche e piccole innovazioni per (ri)conquistare il suo pubblico. Una nuova 'Console War' è appena iniziata, non vi resta che scegliere il vostro schieramento!

Crediti: Andrea Guerriero, Youtube, Sony, Rockstar Games, EA Games