GTA 6: Come rinnovare la formula di GTA V?

GTA 6, uscita su PS4, Xbox One  e PC
Ecrit par

L'uscita di GTA 6 è praticamente certa. Ma come potrebbe rinnovarsi una serie tanto amata? Come farà Rockstar Games a confezionare un capolavoro all'altezza di Grand Theft Auto V? Parliamone su melty.

GTA 5 continua, a tre anni dalla sua prima pubblicazione su PS3 e Xbox 360, a calamitare l'attenzione delle folle. Che siano videogiocatori occasionali o veri e proprio hardcore gamer, sono milioni gli appassionati di poligoni e texture ad essersi persi tra le folli strade di Los Santos. Merito della riedizione su PS4, Xbox One e più di recente su PC, ma anche del continuo supporto da parte di Rockstar Games a colpi di DLC gratuiti (GTA 5: Nuovo DLC Lowlife in uscita ad agosto?) ed eventi speciali per l'esperienza multiplayer di GTA Online. Così come - e questo è il fattore più importante - dell'incredibile livello qualitativo dell'ultima produzione firmata dai ragazzacci della "R stellata". Un successo meritato e longevo, che non ha però frenato i lavori sul prossimo capitolo, già dati per certi dallo stesso team di sviluppo (GTA 6 su PS4 e Xbox One: Uscita e prime informazioni sul nuovo capitolo).

GTA 6: Come rinnovare la formula di GTA V?

Sì, GTA VI - o GTA 6 - è ufficialmente in lavorazione, e se da una parte è già riuscito ad incuriosire i fan per via della sua immensa mappa (che dovrebbe coprire tutto il territorio degli Stati Uniti d'America), dalla'altra ha già da ora l'arduo compito di migliorare quanto di bello abbiamo visto in Grand Theft Auto V. Come si fa a superare un capolavoro? Partendo dalla grafica, certamente, da cui ci aspettiamo un salto in avanti rispetto a quella, splendida, che ha colorato Los Santos negli ultimi anni. Di contro, crediamo che il gameplay non subirà eccessive variazioni, nonostante i programmatori potrebbero esplorare ulteriormente la visuale in prima persona introdotta per la prima volta nel franchise da GTA 5 sulle console di nuova generazione e Personal Computer. Il tutto condito da ambientazioni immense e, come da tradizione per Rockstar, da personaggi dall'indiscutibile carisma. La domanda sorge però spontanea: quanto sarà vicino GTA 6 al capitolo precedente per rispettarne gli standard qualitativi e quanto invece si differenzierà per giustificare una nuova uscita? Grafica e scenario rinnovati bastano per plasmare una nuova declinazione di Grand Theft Auto?

Crediti: Rockstar Games