GTA 5: Uscita su PC, prezzo e bonus in regalo su Steam

GTA 5, quando esce su PC e prezzo
Ecrit par

GTA 5 è uscito su PC tramite Steam. O meglio, è possibile preordinare il gioco sulla piattaforma di Valve. Scopri prezzo e bonus per il pre-order di Grand Theft Auto V.

L'attesa per l'uscita di GTA 5 su PC è comprensibilmente caldissima. Sono milioni i potenziali acquirenti della terza incursione delle avventure "criminali" di Michael, Franklin e Trevor, per una versione che dovrebbe imporsi come la migliore disponibile sul mercato. Potere della risoluzione a 4K, dei 60 frame al secondo stabili e di un comparto grafico addirittura migliorato rispetto alla recenti edizioni di Grand Theft Auto V su PS4 e Xbox One (GTA 5: PC vs PS4, grafica a confronto in video). Naturale allora che il 24 marzo - data scelta da Rockstar Games per il lancio del gioco su PC - sia stato cerchiato a più tinte di uniposca rosso sui calendari dei gamer, pronti a lanciarsi sulle strade di Los Santos. E se il ritardo della release, slittata da gennaio a marzo, ha fatto storcere il naso a molti, la buona notizia è che GTA 5 è finalmente prenotabile su Steam, la piattaforma per il digital download di Valve.

GTA 5: Uscita su PC, prezzo e bonus in regalo su Steam

Con l'apertura dei pre-order di GTA 5 su Steam, il team di sviluppo ha dunque pubblicato anche il prezzo e i bonus per la prenotazioni, utilizzabili poi nel gioco. Il costo di Grand Theft Auto 5 su PC è di 59.99 euro, piuttosto alto rispetto agli standard del servizio di casa Valve. Per quanto riguarda i bonus, Rockstar ha ufficializzato che i giocatori che compreranno il gioco tramite prenotazione riceveranno un milione di dollari virtuali: 500.000 $ da spendere in GTA Online e 500.000 $ per GTA V. Non solo, con il pre-order entro il primo febbraio l'offerta di arricchisce di altri 300.000 $ per GTA Online ed un codice per scaricare gratuitamente Grand Theft Auto San Andreas in versione PC, uno dei capitoli più amati con Vice City, recentemente protagonista di acrobazie decennali (GTA 5: 10 anni di evoluzioni con GTA Vice City in video). Coloro che preferiranno acquistare GTA 5 per PC tramite il sito Rockstar Warehouse avranno invece in regalo un gioco a scelta dalla libreria del publisher Take-Two.

Crediti: Rockstar Games