GTA 5: Superate le vendite di GTA IV in tre settimane!

Ancora record per Grand Theft Auto V
Ecrit par

Ancora record per GTA 5. Il gioco Rockstar Games gioca in casa e supera le vendite totali di Grand Theft Auto IV in 3 settimane di commercializzazione. Leggi di più su melty.it.

Lo abbiamo desiderato, bramato, atteso per più di cinque anni, e quando è finalmente sbarcato nei negozi, GTA 5 ha fatto subito registrare un record, con il suo miliardo di dollari incassati in soli tre giorni di presenza sul mercato. Il cammino del titolo di casa Rockstar Games pare proseguire senza sosta e regole definite, e continua a far registrare numeri impressionanti, difficilmente ripetibili nell'industria dei videogiochi. L'ultima impresa di Gran Theft Auto V arriva dal'Inghilterra, terra di monarchia e royal baby, ma a quanto pare anche profondamente innamorata del crimine virtuale. Leggere dei record commerciali di un gioco come quello dell'americana Rockstar non può che inorgoglire, prima dei suoi creatori, gli stessi videogiocatori, che vedono riconosciuti i meriti non solo di un gioco, ma dell'intera industria che ogni anno alimenta la loro passione.

Nel caso specifico di Grand Theft Auto, il sito GameIndustry riporta un dato che ha dello strabiliante, ricco di numeri che farebbero impallidire anche il mercato del cinema d'autore hollywoodiano. Secondo il quotato portale made in USA; che tratta da sempre gli aspetti 'più commerciali' dell'universo videoludico, le vendite di GTA V in Gran Bretagna avrebbero superato quelle fatte registrare dal suo predecessore, Grand Theft Auto IV. Il tutto in sole tre settimane dal lancio, tenendo presente che i numeri si riferiscono all'intero periodo di commercializzazione del quarto episodio, durato circa cinque anni. Un record spaventoso, che ha permesso a Grand Theft Auto V di raggiungere il traguardo di dodicesimo gioco più venduto della storia nel mercato britannico, e quinto gioco più remunerativo dopo quattro capitoli della serie Call of Duty, saldamente al comando. Allo stesso modo, anche in Italia il gioco Rockstar è primo nella classifica dei titoli più venduti della settimana appena passata: avranno contribuito al successo le 50 cose che ancora non sapete su GTA 5?

Crediti: Rockstar Games