GTA 5 per PS4, Xbox One e PC: 5 novità che vorremmo nella versione "next-gen"

GTA 5 in uscita su PS4, Xbox One e PC
Ecrit par

GTA 5 uscirà su PC, PS4 e Xbox One in autunno. Intanto scopri quali sono le 5 novità che la redazione di melty.it vorrebbe vedere in questa riedizione in salsa "next-gen". Largo al nerd-specialone!

Ok, ora che l'uscita di GTA 5 su PS4, Xbox One e PC è del tutto ufficiale - annunciata da Rockastar Games sul palco cella conferenza Sony all'E3 2014 -, è naturale che la stampa specializzata e i semplici appassionati si chiedano se possa valere la pena acquistare il gioco anche sulle piattaforme di nuova generazione e su Personal Computer. Perché, diciamocelo, per quanto l'ultimo Grand Theft Auto sia un capolavoro nel suo genere, non sarebbe poi così allettante affrontare una semplice conversione delle edizioni già viste nel 2013 su PlayStation 3 e Xbox 360. Ecco allora che, in attesa di una data di uscita ufficiale (GTA 5 su PS4, PC e Xbox One: Data di uscita il 14 novembre?), e dopo tanto parlare, la nostra redazione ha stilato una lista di 5 elementi che vorremmo assolutamente vedere in questa nuova incarnazione di Grand Theft Auto V. Allacciate le cinture del vostro bolide rubato e seguiteci!

GTA 5 per PS4, Xbox One e PC: 5 novità che vorremmo nella versione "next-gen"
1. GTA Online al day one senza crash e bug

Passato alla storia per i crash dei server, i numerosissimi bug e l'impossibilità di godersi a dovere l'esperienza di gioco, almeno durante le prime settimane, GTA Online rappresenta parte integrante di GTA 5. La speranza è che i programmatori di Rockstar Games abbiano fatto tesoro dei loro errori, presentandoci una versione next-gen della loto visione online del tutto priva di problematiche. Questa volta 500 dollarozzi virtuali non basteranno a calmarci!

2. Assenza di missioni esclusive per le piattaforme

Nonostante le ultime dichiarazioni di Sony facciano intuire il contrario (GTA 5 su PS4: Contenuti esclusivi sulla console Sony!), ci piacerebbe vedere un titolo identico per tutte le piattaforme. Nessuna missione in esclusiva per PS4, Xbox One e PC, che possa così differenziare sensibilmente le versioni di nuova generazione. Ben vengano nuove esperienze e missioni aggiuntive, ma solo se disponibili per tutti i giocatori.

GTA 5 per PS4, Xbox One e PC: 5 novità che vorremmo nella versione "next-gen"
3. Animazioni migliorate

Secondo le ultime immagini, GTA su PS4 e Xbox One dovrebbe regalare una visione ben più luminosa di Los Santos (GTA 5: PS4 vs PS3, la grafica next-gen è spettacolare!). Il confronto tra le due piattaforme Sony è sbalorditivo, tanto che l'edizione PlayStation 4 riesce in alcune sequenze a regalare la sensazione di trovarsi di fronte ad un gioco del tutto nuovo. La speranza è che questa stessa cura venga riposta anche nelle animazioni, sinceramente non troppo convincenti nella versione originale di GTA 5.

4. Nuovi DLC per il single player

Sembra incredibile, considerando quanto sia criticata la politica dei DLC dalla comunità di videogiocatori, ma stiamo davvero chiedendo a Rockstar di creare nuovi contenuti a pagamento. Il motivo è che GTA 5 non ha mai visto espansioni per il single player a fronte di numerosi pacchetti per l'esperienza online. Senza contare che i DLC della storia principale visti in GTA IV sono tutt'oggi delle piccole perle da giocare assolutamente.

5. Nessun ritardo all'uscita

L'ultimo punto è quello più banale, ma non così scontato come potrebbe sembrare. A fronte di numerosissimi progetti previsti entro la fine di quest'anno e poi slittati al 2015 - The Order 1886, The Witcher 3, Batman Arkham Knight, tanto per citarne alcuni -, speriamo ardentemente che la software house di New York riesca a centrare l'appuntamento con l'autunno. In soldoni, vogliamo vedere GTA 5 su PS4, Xbox One e PC assolutamente puntuale!

GTA 5 per PS4, Xbox One e PC: 5 novità che vorremmo nella versione "next-gen"
Crediti: Rockstar Games