GTA 5 su PS4 e Xbox One: Rockstar Editor in uscita anche su console

GTA 5, Rockstar Editor anche su PS4 e Xbox One
Ecrit par

Al debutto per la prima volta su PC, il Rockstar Editor di GTA V arriverà anche su PS4 e Xbox One. La conferma direttamente dagli sviluppatori. Scopri di più su melty!

Atteso per quasi due anni dalla community amante di mouse e tastiera, GTA 5 è finalmente disponibile anche su PC dallo scorso 14 aprile e, neanche a dirlo, ha infranto ogni record. Quelli che fanno rima certamente con i dati di vendita, ma anche con un boost - del tutto prevedibile - alla creatività degli stessi utenti. Grazie all'introduzione dell'inedito Rockstar Editor, i ragazzacci di Rockstar Games sono riusciti a infondere nuova linfa vitale alla già rodata fantasia dei videogiocatori impegnati per le strade di Los Santos, capaci di confezionare piccoli capolavori cinematografici virtuali come l'omaggio a Paul Walker da Fast & Furious 7. E se la funzione è stata dunque particolarmente apprezzata su Personal Computer, gli utenti console non resteranno di certo a bocca asciutta.

GTA 5 su PS4 e Xbox One: Rockstar Editor in uscita anche su console

Il team di sviluppo ha infatti annunciato che il Rockstar Editor arriverà anche per le versioni PlayStation 4 e Xbox One di GTA 5, ma non su quelle "old-gen" - dunque PlayStation 3 e Xbox 360. Il debutto è fissato in estate o comunque "non appena sarà pronto". "Il Rockstar Editor è uno strumento avanzato che richiede maggiore potenza di elaborazione in un modo non compatibile con la versione di GTA V per i sistemi più vecchi", ha spiegato la società. "Al momento però stiamo lavorando su una versione a misura di PlayStation 4 e Xbox One. Speriamo di rilasciarla questa estate o non appena sarà pronta". Insomma, Grand Theft Auto V per console next-gen diventerà ancora più ricco.

Crediti: Rockstar Games