GTA 5, Star Wars Battlefront, Destiny: Top videogiochi novembre

Destiny, GTA 5, Star Wars Battlefront, la Forza su melty
Ecrit par

Guerre Stellari su console e PC, Destiny Il Re dei Corrotti e il sempreverde GTA 5: i lettori di melty eleggono i campioni "nerd" per questo novembre ormai al tramonto.

La "Forza" scorrerà potente nelle sale cinematografiche il prossimo 16 dicembre, ma nel frattempo sono PC e console di ultima generazione a regalarci emozioni in salsa Guerre Stellari. In attesa di Star Wars 7, il popolo fedele alla saga di George Lucas ha infatti impugnato il pad - o l'accoppiata tastiera e mouse - per godersi Star Wars Battlefront, lo sparatutto dall'animo multiplayer realizzato dai ragazzi di DICE. Un'esperienza online che non solo è riuscita a segnare nuovi record di vendita sul mercato (Destiny vs Star Wars Battlefront: I multiplayer dei record), ma anche ad imporsi come uno dei titoli più caldi di novembre sulle pagine verde acido di melty. Per tutto il mese ormai al tramonto i nostri lettori hanno infatti premiato il videogioco ambientato nella prima leggendaria trilogia, spingendolo tra le prime tre posizioni della nostra "classifica" nerd. Il successo di Battlefront è stato incredibile, tanto da meritarsi un ringraziamento speciale da parte del publishser Electronic Arts (Star Wars Battlefront: Il "Risveglio della Forza" di EA), e siamo convinti che sia destinato a crescere con il debutto de Il Risveglio della Forza.

GTA 5, Star Wars Battlefront, Destiny: Top videogiochi novembre

Non si arresta neppure l'interesse attorno ad un "veterano" del gaming, quel Grand Theft Auto V ormai da due anni sulla cresta dell'onda. L'ultimo capolavoro targato Rockstar Games continua a calamitare l'attenzione dei gamer, tanto su PC, quanto su console di vecchia e nuova generazione - dunque PS3, Xbox 360, PS4 e Xbox One. Merito della sua grandissima e attivissima community, capace di creare mod e piccoli gioielli di regia con il Rockstar Editor - l'ultimo è dedicato proprio a Star Wars (GTA 5: Star Wars 7, Michael e Trevor combattono con le spade laser) -, ma anche dello stesso team di sviluppo, che continua a supportare GTA Online a colpi di DLC e modalità inedite (GTA 5 Online: Running Back, nuova modalità oggi in uscita). Un secondo posto assai meritato, in attesa del tanto chiacchierato sesto capitolo della saga.

GTA 5, Star Wars Battlefront, Destiny: Top videogiochi novembre

Sul gradino più alto del podio un altro ospite fisso in casa melty, l'MMOFPS realizzato dagli stessi creatori del franchise Halo. Ci riferiamo, neanche a dirlo, a Destiny, disponibile da più di un anno su PS3, Xbox 360, PS4 e Xbox One. Un titolo non privo di difetti, ma che con l'espansione "Il Re dei Corrotti" è riuscito a rinnovarsi e a dare il via ad una piccola rivoluzione nelle sue meccaniche. E se a novembre il progetto più ambizioso di Bungie è stato ancora una volta il più cliccato, dicembre si prospetta come un altro mese caldissimo per il gioco massivo, grazie all'arrivo di una nuova patch (Destiny: Armi, classi e materiali, le novità di novembre e dicembre) e di particolari sfide per l'ultima Incursione (Destiny: Challenge Mode nel Raid e nuovo Stendardo di Ferro a dicembre). E voi, quale di questi tre gioiellini del gaming avete fatto entrare nella vostra collezione geek?

GTA 5, Star Wars Battlefront, Destiny: Top videogiochi novembre
Crediti: EA, Rockstar Games, Bungie