GTA 5, Star Wars Battlefront, Destiny: Top videogiochi dicembre

Star Wars Il Risveglio della Forza spinge Star Wars Battlefront
Ecrit par

Nel mese di Star Wars Il Risveglio della Forza, anche il videoludico Battlefront riesce ad imporsi sulle pagine di melty. Con lui, i "classici" GTA V e Destiny.

Dicembre è forse il mese più caldo dell'anno per chi mastica pane e videogiochi. Nonostante le poche uscite di rilievo - posizionate nei primi mesi del prossimo anno -, gamer di tutto il mondo paiono più predisposti a spese folli con l'avvicinarsi del Natale, pronti a recuperare gioielli casalinghi e portatili, o addirittura a portarsi a casa una console nuova di zecca. Naturale allora che anche sulle pagine di melty l'ultimo mese dell'anno rappresenti un periodo frenetico e vivace, fatto di conferme e alcune "new entry" dettate dal periodo storico. Se pensiamo infatti al debutto di Star Wars Episodio VII - Il Risveglio della Forza nelle sale cinematografiche, non stupisce allora l'imporsi di Battlefront nella classifica geek degli ultimi 31 giorni.

Star Wars Battlefront, sparatutto dall'animo multiplayer targato DICE ed Electronic Arts, è infatti riuscito a smuovere la curiosità dei nostri lettori, stuzzicati dalle intense battaglie tra Impero e Ribelli e dell'esperienza degli sviluppatori della serie "sparacchina" Battlefield. Sta di fatto che la ricostruzione in digitale degli eventi visti nella prima trilogia è riuscita a far registrare un prevedibile record di vendite (Destiny vs Star Wars Battlefront: I multiplayer dei record), così come ad imporsi nella nostra tradizionale top 3. Con lei, due sempreverdi: Destiny e Grand Theft Auto 5.

Il secondo non ha certo bisogno di presentazioni, incarnando negli ultimi anni lo stesso concetto di "videogioco", almeno per il grande pubblico. Il capolavoro criminale di Rockstar Games continua, a due anni dalla sua prima uscita su PS3 e Xbox 360, a catturare videogiocatori novelli e più smaliziati, grazie al successivo debutto "next-gen" su PS4, Xbox One e PC, alla creatività della community di modder e al costante supporto del team di sviluppo - si parla di nuovi DLC in arrivo per la storia principale (GTA 5: Tanti DLC in uscita per la storia principale?). Passando a Destiny, nonostante la decisione di Bungie di non riservare nuove espansioni al 2016, riesce ancora a stuzzicare i palati degli appassionati, Guardiani difensori della Luce impegnati in svariate attività online. L'ultima fa rima con lo Stendardo di Ferro, di ritorno proprio oggi, 29 dicembre (Destiny: Stendardo di Ferro, armi, armature e drop del 29 dicembre).

Crediti: Bungie, EA/DICE, EA