GTA 5, Rocket League, Resident Evil: Videogiochi "hot" per Ferragosto

Videogiochi hot per Ferragosto
Ecrit par

Cosa fare a Ferragosto se si rimane a casa? Per tutti i nerd, ecco tre videogiochi scelti da melty per superare indenni questo torrido sabato estivo tra le mura domestiche.

Oggi, 15 agosto, spiagge, monti e poco igieniche piscine sono invasi da turisti. Così come le grandi città d'arte o le tappe più esotiche nei bollettini di viaggio. C'è però chi, per svariati motivi, si è visto costretto a rimanere a casa, magari in solitudine ad invidiare le foto tra onde e ombrelloni dei propri amici sui social network. Qui su melty siamo pronti a darvi una mano, dunque - se nel vostro petto batte un cuoricino "nerd" - chiudete pure le pagine di Facebook e impugnate subito un joypad. Sì perché, a nostro parere, non c'è nulla di meglio che festeggiare il Ferragosto con un ventilatore "forza nove" puntato in faccia, una birretta fresca ed un videogioco a colorare i nostri schermi di poligoni e texture. La nostra scelta? Una triade di titoli assai diversi ma con una caratteristica in comune: sono veri e propri capolavori nel loro genere!

GTA 5, Rocket League, Resident Evil: Videogiochi "hot" per Ferragosto

Il primo non ha certo bisogno di presentazioni, sulla cresta dell'onda ormai da quasi due anni nella classifiche di vendita di tutto il mondo. Ci riferiamo a GTA 5, ultimo capolavoro di casa Rockstar Games che vi porta tra le assolate e criminali strade di Los Santos. Se avete già visto i titoli di coda, portando a termine le avventure ben poco legali di Michael, Trevor e Franklin, non avete nulla da temere, perché c'è ancora tanto da fare nel folle universo della "R stellata". Lucidate il vostro arsenale e loggate allora sui server di GTA Online, capaci di regalarvi un'estate da brivido tra rapine (GTA 5: Nuovo DLC Lowlife in uscita ad agosto?), folli corse automobilistiche e svariati easter egg.

GTA 5, Rocket League, Resident Evil: Videogiochi "hot" per Ferragosto

Sognate un Ferragosto spensierato su PS4 e PC? Molto bene, il fenomeno dell'estate è pronto ad accontentarvi. Quello che fa rima con Rocket League, riuscitissimo titolo in digitale di Psyonix. Obiettivo di Rocket League è quello di andare a rete, un po' come in qualsiasi gioco di calcio. Solo che in questo caso non controlleremo Messi o un altro campionissimo dal portafoglio gonfio, ma delle automobili "cartoonose" del tutto personalizzabili - dalla scocca alle gomme, fino agli accessori più buffi. Per insaccare l'enorme pallone galleggiante nella porta avversaria potremo saltare, attivare il turbo, derapare e lanciarci a folle velocità contro le difese dell'altra squadra. Senza dimenticare trick aerei e acrobazie spettacolari - non sempre volontarie! Nonostante la presenza di un campionato, dell'esibizione singola e di due consigliatissimi tutorial, il cuore di Rocket League è senza ombra di dubbio la modalità multiplayer. Match 2vs2, 3vs3 o con squadre da quattro vi apriranno un universo folle, intenso, appassionante e, soprattutto, assolutamente divertente.

GTA 5, Rocket League, Resident Evil: Videogiochi "hot" per Ferragosto

Cosa ne dite invece di allontanare l'afa con dei brividi poligonali? Quelli che solo un survival horror di razza sa regalare. In attesa di saperne di più sul giù annunciato remake di Resident Evil 2, la redazione di melty ha infatti scelto per voi quello di Resident Evil Rebirth, disponibile ormai da qualche mese su PS4, Xbox One, PS3, Xbox 360 e PC. Un'avventura leggendaria tra zombie ed enigmi, in cui (ri)vivere le peripezie di Jill Valentine, Chris Redfield, Barry Burton e Rebecca Chambers. Villa Spencer aprirà le sue scricchiolanti porte per voi: riuscirete a sopravvivere all'orrore? Forse no, ma di sicuro siete sulla strada giusta per sopravvivere a questo Ferragosto in solitaria!

Crediti: Psyonix, Capcom, Rockstar Games