GTA 5, PS4 vs Xbox One, The Division: I voti di melty

GTA 5, DLC storia in uscita?
Ecrit par

Il presunto DLC single player di GTA V, l'atteso Tom Clancy's The Division e la sfida tra PlayStation 4 e Xbox One sono al centro del nuovo appuntamento con "I voti di melty".

Dopo aver elargito pareri non richiesti sulla situazione in cui riversa Destiny, su Oculus Rift ed il suo prezzo elevato e sulle battaglie di Star Wars Battlefront (Destiny, Star Wars Battlefront, Oculus Rift: I voti di melty), la rubrichetta più "nerd" mai apparsa sulle pagine verde acido di melty torna a far rullare poligoni. E' infatti arrivato il secondo appuntamento dell'anno con "I voti di melty", che questa settimana si andrà a concentrare prima di tutto su uno dei titoli più attesi del 2106. Ci riferiamo a Tom Clancy's The Division, da molti definito come rivale più diretto - o erede spirituale - di Destiny (The Division: I personaggi che sfideranno i Guardiani di Destiny). L'MMO di Ubisoft unisce azione da shooter in terza persona, elementi da gioco di ruolo ed un mondo aperto, il tutto arricchito dall'esperienza in co-op e competitiva. Esperienza che non può che attrarre quanti hanno già apprezzato l'MMOFPS targato Bungie, ma anche chi vorrebbe sperimentare per la prima volta un videogioco fuori dagli schemi, che propone un melting pot di generi e filosofie. Forse The Division non riuscirà ad eccellere in nessun aspetto, ma qui in redazione ci aspettiamo un amalgama efficace ed estremamente divertente, per quello che potrebbe diventare il nuovo fenomeno massivo dei prossimi mesi. 9 guidato dall'hype e dalla fiducia per quanto visto fino ad ora.

Un 6 invece per Rockstar Games. Intendiamoci, continuiamo ad amare alla follia il "crimine" virtuale di Grand Theft Auto V, così come le scorribande in multiplayer di GTA Online. Eppure tanti di noi vorrebbero un'espansione corposa per la storia principale, esattamente come accaduto anni fa con il quarto capitolo - che propose DLC forse addirittura superiori al gioco base. Arriverà mai un DLC per il single player di GTA 5?Tantissime le indiscrezioni in merito, così come gli indizi apparsi online. Eppure la "R stellata" - che di recente ha detto addio a Leslie Benzies (GTA 5: Uno dei creatori di Grand Theft Auto lascia Rockstar Games) - non si è mai pronunciata in merito. Le speranze sono allora vane? Dobbiamo guardare direttamente a GTA 6?

Ultimo argomento della settimana è l'inflazionata "Console War". Attenzione però, non vogliamo focalizzarci su dettagli tecnici, confronti grafici o di prestazioni, ma sulla vera anima della nostra passione "geek", i giochi appunto. Sì perché, sia Sony che Microsoft vanno premiate con un 8 pieno per il loro impegno nello spingere PS4 e Xbox One. Dopo due anni altalenanti le due console di ultima generazione paiono pronte a compiere i primi passi verso la "maturità", con numerose e accattivanti esclusive in uscita nei prossimi mesi (PS4 vs Xbox One: Top 10, confronto in video per le esclusive del 2016). Da Uncharted 4 (Uncharted 4: PlayStation Plus Edition in uscita?) a Horizon Zero Dawn, passando per ReCore e Quantum Break.. Qual è quella che aspettate al varco?

Crediti: Rockstar Games, Sony, Ubisoft