GTA 5: PS4 e Xbox One accolgono il Rockstar Editor a settembre

GTA 5, aggiornamento di settembre e nuovi contenuti
Ecrit par

Dopo la versione PC di Grand Theft Auto V, il Rockstar Editor invade anche le nostre console. Ecco quando uscirà il video editor di Rockstar Games su PS4 e Xbox One.

Qui sulle pagine di melty lo abbiamo ribadito innumerevoli volte, GTA V è un titolo che non ha alcuna voglia di "andare in pensione". Nonostante la prima versione del capolavoro dal retrogusto criminale di casa Rockstar Games abbia debuttato ben due anni fa sulle ormai vetuste PS3 e Xbox 360, le avventure illegali di Trevor, Michael e Franklin continuano a tenere incollati a joypad e schermo milioni di videogiocatori. Merito dell'uscita di un'edizione "next-gen", prima su PS4 e Xbox One, poi su PC, ma anche del costante impegno della software house americana nel tenere vivo l'interesse nei confronti dell'ultimo Grand Theft Auto a colpi di DLC gratuiti.

Non solo, proprio il lancio su Personal Computer ha permesso alla community di GTA 5 di dare sfogo alla propria creatività, allungando a dismisura la vita del gioco più temuto da genitori, politici ed opinione pubblica in generale. Spazio allora a mod di ogni genere - come ad esempio quella che ci permette di impersonare Iron Man tra le strade di Los Santos - o ancora a piccoli capolavori in video, creati con il fantastico editor realizzato dalla "R stellata". Quello stesso Rockstar Editor che, per la gioia di tutti i possessori di una console di nuova generazione, approderà a breve anche su PlayStation 4 e Xbox One. Come promesso e poi confermato via newswire dagli sviluppatori, il tool sarà disponibile sulle game machine domestiche con l'aggiornamento di settembre di GTA 5. Con l'update sarà inoltre potenziato lo stesso video editor grazie a: Libreria di suoni ambientali ed effetti sonori, Integrazione con Snapmatic, Modalità Regista potenziata, Possibilità di “copiaincollare” le proprietà di ogni marker, Nuovi Fonts.

Crediti: Rockstar Games