GTA 5 Online, Bloodborne, Mortal Kombat X: I voti di melty

Mortal Kombat X, uscita il 14 aprile
Ecrit par

Le rapine di GTA Online, introdotte con il nuovo DLC gratuito del 10 marzo, e le uscite di Bloddborne e Mortal Kobat X colorano il nuovo appuntamento con "I voti di melty". Scopri tutte le novità dell'universo videoludico.

Domenica pomeriggio prevalentemente grigia quella del 15 marzo in quel di Milano. Dopo un giretto all'IKEA tra bambinetti urlanti da TSO immediato, famigliole felici e giovani incollati allo smartphone, l'animale nerd ha ruggito, proiettandomi in un lampo davanti alla console prima - una Volta di Vetro con il clan su Destiny non si rifiuta mai -, e subito dopo davanti al PC. Obiettivo? Buttare giù alcune considerazioni senza pretese sulle prossime uscite, che rendono questo mese di marzo particolarmente interessante per gli appassionati di gaming, in grado di saziare ogni gusto e palato.

GTA 5 Online, Bloodborne, Mortal Kombat X: I voti di melty
Il DLC Colpi di GTA Online

Sì perché, come tutti voi saprete, il 10 del mese abbiamo assistito all'attesissimo lancio del DLC Colpi di GTA Online, un pacchetto assai goloso del tutto gratuito che va ad arricchire la già variegata esperienza del quinto capitolo di Grand Theft Auto. E come previsto, le rapine in quel di Los Santos non hanno deluso le aspettative. Tra colpi multilivello per la metropoli più criminale del videoludo in compagnia di altri tre giocatori in cooperativa, nuove modalità ed obiettivi giornalieri, Heists si è rivelata un'espansione davvero imperdibile, nonostante i piccoli problemi di server iniziali (GTA 5 Online: Problemi di connessione e accesso per il DLC Colpi). Un DLC che, anche a fronte della sua natura totalmente gratuita, è tutto da scoprire, con i suoi veicoli ed outfit inediti, tanto da meritarsi un sonoro 9 in pagella. D'altronde quanto Rockstar Games ci si mette il risultato non può che essere eccellente: speriamo lo stesso accada con l'edizione PC di GTA V, in uscita il 14 aprile.

GTA 5 Online, Bloodborne, Mortal Kombat X: I voti di melty
Tutte le anime di Bloodborne

Marzo si colorerà poi di atmosfere gotiche ed emoglobina con il debutto sul mercato di Bloodborne, fissato a 25 del mese. Bloodborne è un'esclusiva per PS4 nata dalla creatività del team di From Software e di Hidetaka Miyazaki, uno degli sviluppatori più conosciuti dai videogiocatori in quanto "padre" di tutti gli episodi della serie "Souls". Il gioco racconta la storia di Gascoigne, uomo solitario e cacciatore sanguinario che si reca nell'antica città di Yharnam, famosa per la produzione di una sostanza in grado di curare molte malattie. Ma Yharnam è anche la città nella quale si è sviluppato un virus che colpisce indistintamente tutti gli abitanti trasformandoli in creature demoniache, bestie e umanoidi. Le premesse per un gioco di ruolo carico di azione e terrore ci sono tutte, vuoi per la sua evidente ispirazione alla serie Dark Souls e al mai dimenticato Demon's Souls, vuoi ancora per la sua comunque spiccata personalità. Un 8 sulla fiducia, in attesa di metterci sopra le manine - che già prudono!

GTA 5 Online, Bloodborne, Mortal Kombat X: I voti di melty
Ancora nell'arena con il nuovo Mortal Kombat

Sarà invece aprile a fare la gioia degli amanti dei picchiaduro ad incontri vecchia scuola. Il 14 uscirà infatti su PS4, Xbox One, PC e piattaforme mobile - quindi Android ed iOS - il nuovo capitolo di una saga che non ha certo bisogno di presentazioni, quella di Mortal Kombat. Tra la sexy principessa Kitana (Mortal Kombat X su PS4 e Xbox One: Sexy gameplay inedito), il ritorno di personaggi storici come Sub-Zero, Scorpion e Johnny Cage, o lo già spettacolare Story Mode (Mortal Kombat X su PS4 e Xbox One: Primi minuti della modalità storia), Mortal Kombat X pare già un "mazzuolatore" da 10 e lode. Unico neo? Il ritardo delle versioni per le console di vecchia generazione - PlayStation 3 e Xbox 360 -, che verranno rilasciate in estate.

Crediti: From Software, NetherRealm Studios, Rockstar Games