GTA 5: Omaggio a Paul Walker da Fast & Furious 7 in video

Paul Walker, l'omaggio in GTA V
Ecrit par

La sequenza finale di Fast and Furious 7 è stata ricreata in GTA V. Un vero e proprio omaggio a Paul Walker, morto poco prima della fine delle riprese del film in un tragico incidente automobilistico.

Ora che GTA 5 è finalmente disponibile anche su PC - dallo scorso 14 aprile - l'interesse per il capolavoro criminale di casa Rockstar Games è più caldo che mai. Tanto più che l'edizione per Personal Computer è stata arricchita dall'introduzione del Rockstar Editor, uno strumento che permette a tutti i videogiocatori di creare piccole clip di stampo cinematografico sfruttando il motore del gioco. Mentre alcuni lo utilizzano per riprendere i loro stunt più belli o le acrobazie più spettacolari, altri cercano di andare oltre regalandoci piccole perle dal retrogusto nerd. Pensiamo al trailer di Star Wars 7 ricreato con GTA 5, o ancora alla clip di oggi, pubblicata su YouTube dall'utente GTA Wise Guy.

Si tratta della sequenza finale di Fast and Furious 7, nelle sale cinematografiche da alcune settimane. Dopo il trailer (GTA 5: Fast & Furious 7, il trailer ricreato nel gioco), possiamo dunque gustarci gli ultimi momenti del film, tra velocità e sentimentalismi. Una scena legata a doppio filo al tragico destino di Paul Walker, scomparso in un terribile incidente automobilistico prima della fine delle riprese dell'ultimo Fast & Furious. Nella sequenza vediamo Vin Diesel e il mitico Paul sfidarsi in un'ultima gara, prima che quest'ultimo prenda la sua strada, allontanandosi illuminato dalla luce del tramonto. Il tutto accompagnato dalla canzone "See you again" di Wiz Khalifa, che già chiudeva il film. Nonostante si tratti solo di un ammasso di poligoni, bisogna ammettere che la scena è assai commovente e di impatto anche nell'universo di Grand Theft Auto V.

Crediti: web