GTA 5: Le migliori mod su PC da scaricare (VIDEO)

GTA 5 PC, le mod migliori, come scaricarle
Ecrit par

L'uscita di GTA V su PC ha scatenato la community e la sua creatività. Come previsto, sono decine le mod apparse in rete per il titolo di casa Rockstar Games, ora ancora più folle che in passato. Scopri le migliori scelte per te dalla redazione di melty.

Il 14 aprile scorso è stata forse la data più importante dell'anno per tutti i possessori di un PC, amanti del "crimine virtuale". Un giorno sicuramente da ricordare, che ha segnato l'attesissimo debutto di Grand Theft Auto V sulle piattaforme Windows. Si tratta, come dichiarato più volte da Rockstar Games, della versione definitiva dell'ultimo GTA, la più completa per impatto visivo e contenuti, comprensiva del DLC "Colpi" per GTA Online e dell'inedito Rockstar Editor, in arrivo in estate anche su PS4 e Xbox One. Quel che rende particolarmente golosa la versione per Personal Computer di GTA 5 è però la possibilità per la community del gioco di dare spazio alla propria fantasia, creando e decine e decine di mod in grado di accentuare la già evidente "follia" che si respira per le strade di Los Santos.

Abbiamo già visto quella, fantastica, che ci permette di acquisire poteri da supereroi, o quella che introduce un'arma particolarmente cara a gamer di tutto il mondo (GTA 5: Gravity Gun di Half-Life 2, ecco come usarla), o ancora una che ricorda da vicino le recenti vicende che hanno coinvolto la nostra Milano (GTA 5: Mattia Sangermano, No Expo e Black Bloc in una mod su PC). Oggi qui su melty vogliamo fare di più, proponendovi altre mod da scaricare o, in alternativa, gustare in video. Partiamo da una chicca che siamo sicuri gradirete molto, che fa rima con UFO, da sempre uno dei più grandi misteri di Grand Theft Auto 5. Nel primo filmato farete dunque un incontro "volante" dal retrogusto alieno. Se invece preferite le bellezze della natura visibili sul nostro pianeta, c'è sempre la mod che introduce una gigantesca e leggendaria balena nel titolo sparacchino. Le forze dalla natura si scatenano poi in quella che permette ad uno Tsunami di abbattersi su Los Santos, mentre nel quarto video potete darvi al drifting selvaggio, quasi meglio di Vin Diesel e Paul Walker - già visto l'omaggio all'attore creato con il Rockstar Editor di GTA 5? Ultimissima clip vi permette di esplorare i fondali marini... Ma senza acqua!

Avete voglia di testare queste mod con mano? Come riportato dai colleghi del portale Multiplayer.it "Prima di scaricarle, dunque, è bene controllarne lo stato di aggiornamento, cosa che risulta piuttosto semplice da fare attraverso il sito GTA5-Mods. A questo punto è necessario copiare nella cartella principale di Grand Theft Auto V la libreria Script Hook V che include tutti i file per consentire e facilitare l'installazione delle modifiche Compiuto questo semplice passo è quindi possibile ricorrere al codice per evocare asset a piacimento o caricare i mod copiandoli nella cartella principale del gioco ed è anche possibile crearne di nuovi magari avvalendosi del linguaggio LUA che ha ovviamente bisogno del relativo plugin". Cliccate QUI per lo Script Hook V e QUI per il plugin.

Crediti: Rockstar Games