GTA 5: La colonna sonora disponibile su iTunes

GTA V su PS3 e Xbox 360
Ecrit par

GTA 5 sta intrattenendo milioni di videogiocatori con il suo gameplay e la fantastica colonna sonora, da oggi disponibile per il download su iTunes. Scoprine il prezzo e tutte le tracce su melty.it.

GTA 5 è velocemente passato da fenomeno videoludico più atteso degli ultimi anni a trend di massa, risultando invadente anche per chi con i videogiochi non vuole proprio avere nulla a che fare. Il gioco più recente della casa di sviluppo americana Rockstar Games ha infatti invaso le abitazioni di milioni di giovani - e meno giovani – e ha fatturato 1 miliardo di dollari in soli 3 giorni di commercializzazione. Naturale allora pensare che l’influenza di Grand Theft Auto vada ben oltre i confini del gaming: al gioco Rockstar sono stati dedicati murales di decine di metri tra le strade centrali di New York, il giorno della sua uscita molte grandi catene di distribuzione internazionali hanno fissato aperture notturne straordinarie e numerosi artisti di spicco nel panorama musicale rap hanno scritto, interpretato e prodotto pezzi che andassero ad arricchirne la colonna sonora originale. Il popolare portale di videogiochi CVG definisce infatti GTA 5 “una potente sinergia tra visuale, gameplay e musica”, elevandolo nell’Olimpo dei titoli migliori di questa generazione di console ormai al tramonto.

La colonna sonora dell’ultimo Grand Theft Auto ha senz’altro contribuito a renderlo un gioco tanto di successo da spodestare dal suo trono il popolare Call of Duty: Black Ops II, o da ispirare talentuosi Youtuber nel creare un video in cui sperimentare come risulterebbe ai nostri occhi GTA 5 sulle console anni ’80. Una colonna sonora talmente sontuosa da essere sbarcata proprio oggi su iTunes, la popolare piattaforma di distribuzione musicale di Apple, che su iPad, iPhone e iPod macina circa 80 milioni di ore di musica ogni giorno. La soundtrack di GTA, denominata The Music of Grand Theft Auto V, è disponibile per il download in tre volumi diversi, al costo di 7,99 euro l’uno, o in un unico pacchetto, prezzato per 18,99 euro. La tracklist completa di Grand Theft Auto V è disponibile a questo link, mentre se vi incuriosisce ascoltare qualche nota in anteprima potete tranquillamente cliccare sul tasto Play del video in alto. Buon ascolto, criminali virtuali!

Crediti: Youtube, Rockstar Games, GTA V in musica