GTA 5 in uscita su PS4, Xbox One e PC, FIFA 15 vs PES 2015: I voti di melty

Quando esce GTA 5 su PC, PS4 e Xbox One?
Ecrit par

GTA 5 su PC, PS4 e Xbox One, il futuro scontro sui campi virtuali di FIFA 15 e PES 2015: sono i protagonisti del nuovo appuntamento con la rubrica videoludica "I voti di melty".

E' un "pourparler" che guarda al prossimo futuro - anche quello difficilmente realizzabile - il nuovo appuntamento con "I voti di melty", la rubrichetta settimanale dedicata al lettori più "geek" di melty.it. Se infatti il mondo del videoludo si prepara ad accogliere FIFA 15 e il già annunciato PES 2015, ancora tutto tace sul fronte Grand Theft Auto. GTA 5 su PS4, Xbox One e PC pare sempre più un miraggio per i milioni di gamer che vorrebbero vedere le avventure criminali di Michael, Franklin e Trevor sugli schermi desktop o sui potenti chip delle nuove piattaforme di casa Sony e Microsoft. Nonostante le richieste - e una petizione da oltre 650.000 firme - tutto tace dal fronte Rockstar Games, mentre sono i rivenditori online a mantenere in vita le speranze dell'utenza. Primo fra tutti Amazon, che mantiene in listino le versioni PlayStation 4, Xbox One e PC di GTA 5, assicurandone l'uscita per giugno 2014. Sarà per una base installata ancora acerba sulle console next-gen, sarà per la necessita di "prendere confidenza" con l'architettura delle nuove macchine da parte degli sviluppatori, sarà per motivi puramente commerciali, sta di fatto che sarebbe gradita almeno una conversione del gioco su PC, come è sempre avvenuto per i capitoli precedenti del franchise. C'è da dirlo, se il poco "rispetto" del publihser Take-Two nei confronti dei videogiocatori va necessariamente bastonato con un risicatissimo 4, l'hype per una "riedizione" del più grande successo dello scorso anno si mantiene altissimo. Un 10 pieno e sonante a premiare le scorribande in quel di Los Santos!

GTA 5 in uscita su PS4, Xbox One e PC, FIFA 15 vs PES 2015: I voti di melty - photo
GTA 5 in uscita su PS4, Xbox One e PC, FIFA 15 vs PES 2015: I voti di melty - photo
GTA 5 in uscita su PS4, Xbox One e PC, FIFA 15 vs PES 2015: I voti di melty - photo
GTA 5 in uscita su PS4, Xbox One e PC, FIFA 15 vs PES 2015: I voti di melty - photo
GTA 5 in uscita su PS4, Xbox One e PC, FIFA 15 vs PES 2015: I voti di melty - photo

Mentre il futuro di GTA 5 su PS4, Xbox One e PC pare sempre più vaporoso, quello per gli amanti del calcio digitale ha già iniziato a delinearsi. Sì perché è cosa certa che le due simulazioni calcistiche per eccellenza - Pro Evolution Soccer e FIFA - siano già in lavorazione per regalarci un'edizione 2015 con i contro... palloni! Konami promette novità di rilievo per PES 2015, avendo coinvolto nel progetto anche la divisione britannica della compagnia e forte dell'utilizzo del FOX Engine, il motore grafico visto di recente in Metal Gear Solid 5 Ground Zeroes. Gli sviluppatori dagli occhi a mandorla si dicono dunque pronti a trasformare radicalmente il loro franchise. E' vero, che PES verrà travolto da una ventata di novità è una storia già sentita - da almeno 5 anni a questa parte -, ma, nonostante FIFA 14 abbia avuto la meglio, è innegabile che questo cambiamento sia già iniziato con PES 2014. Sul fronte rivale, FIFA 14 rappresenta tutto quello che un appassionato di calcio virtuale potrebbe chiedere. Non solo il gioco di Electronic Arts fa bella mostra dei suoi campi e dei calciatori con una grafica di altissimo livello e un motore fisico della gestione della palla completamente rinnovato, ma introduce tante grandi e piccole migliorie al sistema di gioco da giustificarne pienamente l'acquisto. Premesse assai importanti per il debutto di FIFA 15 - che avverrà probabilmente in autunno -, che ha il compito di migliorare tutte le bellezze già scese in campo lo scorso anno. Seppure i titoli videoludici dedicati al calcio abbiano stancato molti, è innegabile che l'attesa per le prossime incursioni di PES e FIFA sia già molto alta: un bell'8 di tacco, nel nome della sana curiosità!

GTA 5 in uscita su PS4, Xbox One e PC, FIFA 15 vs PES 2015: I voti di melty
Crediti: EA, Machinima, Rockstar Games