GTA 5: Bug peggiora la grafica, nuova patch in uscita su PS4 e Xbox One

GTA 5, bug grafica su PS4 e Xbox One
Ecrit par

GTA V, la grafica peggiorata su PS4 e Xbox One è solo un bug. Parola di Rockstar Games, che promette l'arrivo di un nuovo aggiornamento per risolvere il problema.

Nelle ultime ore una nuova bufera si è abbattuta sulle folli - e "criminali" - strade di Los Santos. Con l'uscita del DLC Colpi di GTA Online, che porta le rapine in cooperativa nell'esperienza multiplayer del gioco, e con il rilascio della patch 1.08, la grafica di GTA 5 è infatti peggiorata rispetto all'edizione precedente. Almeno sulle console di nuova generazione a marchio Sony e Microsoft, dunque PS4 e Xbox One. Un downgrade evidente, testimoniato da immagini e video pubblicati dagli utenti, che mettono in mostra, in particolare, un peggioramento della profondità delle superfici, così come nella gestione degli oggetti sullo schermo, con tanto di fastidioso pop-up.

GTA 5: Bug peggiora la grafica, nuova patch in uscita su PS4 e Xbox One

Fortunatamente la situazione pare risolvibile. Gli sviluppatori di Rockstar Games si sono infatti espressi in merito, dichiarando che non si tratta di un downgrade grafico, ma di un vero e proprio bug che ha colpito GTA V. Un bug che sarà risolto, neanche a dirlo, con una prossima patch. Sulla pagina di supporto del team si legge: "Siamo a conoscenza di alcuni problemi grafici sulle versioni Xbox One e PS4 di GTA V dopo il recente aggiornamento, stiamo lavorando per risolvere l’inconveniente". La patch 1.09, in uscita ieri e piuttosto corposa - si parla di oltre 4 GB di dati - è riuscita a sistemare solo alcuni difetti minori, così come a stabilizzare ulteriormente le partite multiplayer di GTA Online. Non ci resta che attendere il futuro aggiornamento di Rockstar Games.

Crediti: Rockstar Games