GTA 5: Grafica in 4K, come farlo girare alla risoluzione massima su PC

GTA 5 PC, requisiti per risoluzione 4K
Ecrit par

GTA V in 4K? Come raggiungere la massima risoluzione su PC? Ce lo spiega Kevin Hoare, presidente di Rockstar Toronto, che ha mostrato tutti i requisiti necessari per il gioco, in uscita il 14 aprile.

L'attesa degli appassionati di "crimine" virtuale possessori di un Personal Computer è ormai quasi giunta al termine. Dopo innumerevoli rinvii ed un annuncio che faticava a palesarsi, GTA 5 su PC è infatti in dirittura d'arrivo, al debutto sugli scaffali fisici e in digitale il prossimo 14 aprile. Una versione che dovrebbe esprimere al meglio la potenza del gioco e del suo motore grafico, in grado di immergere i gamer in una Los Santos più viva e colorata che mai, arricchita anche dalle rapine del DLC "Colpi" per GTA Online. Non è certo un mistero che l'edizione per piattaforme Windows di Grand Theft Auto potrà raggiungere una risoluzione di 4K, al momento la migliore tra quelle disponibili, ma naturalmente non tutti hanno delle macchine tanto performanti da poterselo permettere.

Per sciogliere qualche dubbio dopo che sono stati svelati i requisiti di sistema minimi e consigliati su PC per GTA 5, arrivano le dichiarazioni del buon Kevin Hoare. Il presidente di Rockstar Toronto ci spiega infatti come goderci Grand Theft Auto V in 4K: "Per far girare il gioco su un display 4K a 30 fps, avrete bisogno come minimo di una AMD HD 7870 o di una Nvidia GTX 760 con 2GB di VRAM. Per raggiungere i 60 fps in 4K, invece, dovrete ricorrere a un high-end SLI o a un Crossfire setup". Vi ricordiamo che il titolo è attualmente disponibile per il preload su Steam e Rockstar Warehouse, mentre alcuni rumor lo vorrebbero diviso in 7 DVD in versione scatolata.

Crediti: Rockstar Games