GTA 5, FIFA 15, Bloodborne: I giochi più amati dagli italiani

GTA 5, meglio su PS4 o su PC?
Ecrit par

Bloodborne per PS4 continua a dominare le classifiche di vendita italiane. Anche nella settimana dal 6 al 12 aprile 2015 From Software si conferma la software house regina sullo Stivale. Scopri tutti gli altri titoli in lista.

Non si arresta il grande e forse inaspettato successo di Bloodborne. La seconda esclusiva dell'anno per PlayStation 4 non è certo un titolo per tutti, eppure, nonostante il livello di difficoltà calibrato verso l'alto, è riuscita a conquistare i cuori dei videogiocatori italiani per la seconda settimana consecutiva. Anche dal 6 al 12 aprile 2015, infatti, l'actionRPG di From Software è al primo posto delle classifiche di vendita nel Bel Paese, secondo i dati ufficiali diramati da AESVI (Associazione Editori Sviluppatori Videogiochi Italiani), ed elaborati dalla società di ricerche di mercato GfK. Un successo assolutamente meritato (PS4: Bloodborne, uscita, day one rotto, polemiche e recensioni), e che vede trionfare per una volta un gioco che non sia la solita simulazione sportiva di casa EA Sports.

GTA 5, FIFA 15, Bloodborne: I giochi più amati dagli italiani

Al secondo posto troviamo un altro "campione digitale", sempre in versione PS4. Si tratta di Grand Theft Auto V, disponibile anche su PC dallo scorso 14 aprile. A scendere, abbiamo Minecraft in versione PS3, Inazuma Eleven Go Chrono Stones Tuono e Inazuma Eleven Go Chrono Stones Fiamma per Nintendo 3DS, Battlefield Hardline, FIFA 15 su PS4 e PS3 - già lette le possibili novità per il futuro FIFA 16? -, ancora Minecraft (per PS4) e Just Dance 2015 per Wii. E voi, quali di questi titoli vi siete portati a casa? Fatecelo sapere con un nerd-commentino qui sotto!

Crediti: From Software, Rockstar Games