GTA 5, Fallout 4, Destiny: Top 5 dei videogiochi da regalare a Natale

I migliori videogiochi da regalare a Natale 2015
Ecrit par

Solo due giorni al Natale 2015 e inevitabile la corsa ai regali. Volete stupire amici e parenti con un presente dal retrogusto "nerd"? Ecco i nostri consigli per un 25 dicembre in poligoni!

Molti di voi avranno già perfezionato la loro lista regali da settimane, perfettamente consapevoli di gusti e pretese di amici e parentame assortito. Altri, compreso chi vi scrive, sono ancora impegnati nella "corsa al dono" perfetto per questo Natale 2015, ormai in dirittura d'arrivo. Non è infatti semplice riuscire a confezionare il regalo perfetto, soprattutto per chi vorrebbe stupire il prossimo. Sta di fatto che nell'angolino "nerd" di melty abbiamo di sicuro qualche gradita risposta per quanti sono intenzionati a lanciarsi in un presente dall'animo geek, decisi a regalare un videogioco ai propri fratelli, ad un amico, al partner o, perché no, anche a dei genitori che non disdegnano affatto qualche iterazione nel mondo del gaming.

Nasce allora una top 5 natalizia tutta dedicata ai videogiochi, utile a consigliarvi i titoli in grado di rendere assai più "calde" queste giornate invernali di festa. Il primo gioco ideale per un regalo è sicuramente Destiny. Sul mercato da più di un anno, l'MMOFOS di Bungie è ancora sulla cresta dell'onda, grazie al rilascio dell'ultimo DLC, "Il Re dei Corrotti". Un titolo grande ed ambizioso, che porta i giocatori a vestire i panni di un valoroso Guardiano, da personalizzare nell'aspetto, nella classe - Titano, Cacciatore o Stregone - e nelle abilità. Disponibile per PS4, Xbox One, PS3 e Xbox 360, Destiny è l'ideale per quanti amano giocare online in compagnia di qualche amico. Il secondo consiglio fa rima con The Witcher 3, il miglior gioco del 2015 secondo i Game Awards di quest'anno. Un gioco di ruolo per PS4, Xbox One e PC dalla narrazione sublime e con un protagonista, Geralt di Rivia, tra i più carismatici mai apparsi nell'universo in texture e poligoni. Avventure in singolo assicurate, per tutti gli amanti del fantasy e della caccia selvaggia!

Terza posizione per un gioco "sempreverde": Grand Theft Auto 5. L'ultimo capolavoro di casa Rockstar Games per PS4, Xbox One, PC, PS3 e Xbox 360 fonde ironia, violenza e azione intensa come da tradizione per la serie, mettendoci nei panni di tre personaggi (Michael, Trevor e Franklin) in cerca di redenzione tra le strade della splendida ma letale Los Santos. Ricchissima anche l'esperienza multiplayer del titolo, quel GTA Online che di recente ha accolto un nuovo aggiornamento (GTA 5: Il DLC "Dirigenti e Altri Criminali" è disponibile da oggi su PS4, Xbox One e PC). Se invece volte stupire un amate delle ambientazioni post-apocalittiche, Fallout 4 è di sicuro il gioco da posizionare sotto l'albero. Come unico superstite del Vault 111, entrerete in un mondo distrutto dalla guerra nucleare. Ogni secondo è una lotta per la sopravvivenza e ogni scelta è vostra. Solo voi potrete ricostruire e determinare il destino del Wasteland.

Ultima scelta? Super Mario Maker per Nintendo Wii U. Gioco senza tempo e per tutte le età, che vi permette di creare i vostri livelli personalizzati e di vivere, pad alla mano, quelli confezionati dall'ampia community online. Un'esperienza sì impegnativa, ma di sicuro appagante e divertente, per veri amanti della "Nintendo Difference". Cosa sarebbe una lista natalizia senza un elemento bonus? Per donare il sorriso ad un appassionato di Guerre Stellari, non potete che fiondarvi su Star Wars Battlefront. Si tratta di uno sparattto multiplayer creato dai ragazzi svedesi di DICE - gli stessi dietro la serie Battlefield -, disponibile su PS4, Xbox One e PC dallo scorso 19 novembre. Con Battlefront è possibile rivivere gli scontri tra Impero e Ribelli della prima trilogia di George Lucas, prendendo anche il controllo degli eroi e dei malvagi più iconici della saga.

Crediti: Bungie, EA, Rockstar Games